Porto Garibaldi. È stato trovato senza vita, a una decina di metri dal punto in cui alcuni testimoni lo avevano visto l’ultima volta, il giovane che è scivolato in acqua mentre si trovava sugli scogli che costeggiano il porto canale a Porto Garibaldi, finendo disperso in mare.
La tragedia è avvenuta intorno alle 15 di domenica 18 agosto, quando alcuni testimoni hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
La vittima – stando a quanto riferiscono alcuni testimoni – dovrebbe essere un 25enne di nazionalità indiana, ma al momento non ci sono certezze sulla sua identità, visto che al momento dell’incidente, il ragazzo non aveva con sé i documenti utili all’identificazione.
L’ipotesi più accreditata, al momento, è che il giovane sia accidentalmente scivolato e finito in acqua in un punto in cui il fondale è irregolare e che, non sapendo nuotare, sia stato inghiottito dall’acqua, dal momento che nessuno dei presenti lo ha più visto riemergere.
Al lavoro per ore gli uomini della Guardia Costiera con le imbarcazioni e l’elicottero da Cervia insieme al presidio acquatico dei Vigili del Fuoco, che hanno chiesto anche l’intervento del Nucleo Sommozzatori di Bologna.
L’identità del giovane, che al momento dell’incidente era da solo, sarà probabilmente accertata durante le prossime ore, quando la salma sarà sottoposta a esami medico-legali come disposto dal pm di turno Ciro Alberto Savino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com