di Nicolò Govoni
Non si ferma il mercato per la Spal. Nella settimana di Ferragosto il direttore Alex Casella e il suo staff hanno proseguito il lavoro di sfoltimento e rafforzamento della rosa, a ormai meno di una settimana dal debutto interno nel nuovo campionato con l’Ascoli.
E sotto il sole di questi giorni si è scaldato proprio l’asse tra la Spal e i bianconeri marchigiani. Notizia dei giorni scorsi è il trasferimento in prestito ad Ascoli del giovane portiere Lorenzo Abati, che vestirà la maglia del Picchio fino al 30 giugno del 2025.
Nel frattempo, la Spal ha mostrato interesse per il centrale di difesa bianconero Danilo Quaranta: nella trattativa è coinvolto anche il centrocampista Marcel Buchel, arrivato a Ferrara proprio da Ascoli nella sessione invernale di mercato, e che, ormai fuori dal progetto, non disdegnerebbe il ritorno nella squadra agli ordini di Massimo Carrera. La trattativa è in probabile chiusura nei prossimi giorni.
Ancora a centrocampo sembra ai saluti Riccardo Collodel. Dopo una stagione non esaltante, nonostante la partenza nell’undici titolare contro l’Atalanta Under 23 sabato scorso, il classe 1998 interessa concretamente al Picerno (Serie C). Su di lui, ma più distante, anche il Giuliano.
Foggia e Torres, intanto, si contendono il difensore Dumbravanu, prossimo a lasciare Ferrara, con i pugliesi in vantaggio sui sardi. La difesa sembra essere un punto centrale in questa fase di mercato: Breit e Bassoli destano interesse, mentre anche Tripaldelli rimane oggetto del desiderio di molte squadre. In attacco, invece, si fanno i soliti nomi in uscita: La Mantia, in attesa di offerte dalla B, ha ricevuto una proposta dalla Triestina; e con lui saluterà Ferrara Rosafio: piace a Pistoiese e Messina, che però dovranno vedersela con l’interesse per l’esterno da parte di altre società, come Sestri Levante, Torres, Trento e Trapani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com