Cronaca
15 Agosto 2024
Un 24enne di nazionalità straniera è stato arrestato per spaccio e resistenza. In casa sua gli hanno trovato quasi 20 grammi tra cocaina e marijuana e 520 euro in contanti, alcuni dei quali falsi

Sorpreso a spacciare, si tuffa nel canale per scappare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato, arrestato imprenditore ferrarese

Sono stati arrestati i due imprenditori di 39 e 56 anni residenti rispettivamente nel mantovano e nel ferrarese, nel comune di Bondeno, che lo scorso 14 ottobre erano stati raggiunti dalla notifica di invito a interrogatorio preventivo. L'accusa è quella di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro

Prostituzione nei centri massaggi cinesi. Rintracciato uno degli imputati, sarà processato

Inizialmente prosciolto poiché irreperibile, gli inquirenti hanno rintracciato un 46enne di nazionalità cinese, gestore del centro Il Massaggio di via Bonetti, che - assieme ad altre due imputate connazionali, già precedentemente rinviate a giudizio - sarà ora processato davanti al collegio del tribunale di Ferrara con l'accusa di sfruttamento della prostituzione all'interno di tre centri benessere e massaggi cinesi della città

Macachi di Unife, la Procura ha chiuso le indagini

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per il caso dei macachi detenuti dall’Università. Il pm Andrea Maggioni ha inviato la busta verde al professor Luciano Fadiga, ordinario di Fisiologia umana, ala rettrice Laura Ramacciotti e al responsabile del benessere animale Ludovico Scenna

Una villetta insospettabile nel centro della frazione di Baura. L’immobile, abitato da un 24enne di nazionalità straniera, negli ultimi giorni, è stato posto sotto la lente di ingrandimento dagli investigatori della Sezione Operativa dei carabinieri di Ferrara. A destare i sospetti, i ripetuti movimenti da parte dell’uomo che, in vari momenti della giornata, si allontanava dall’abitazione a bordo di un monopattino per poi, dopo aver confabulato con qualcuno, farvi rientro dopo pochi minuti.

Nella mattinata di ieri (martedì 13 agosto), è scattata quindi l’operazione. L’abitazione è stata sottoposta a monitoraggio da parte dei militari già dalle prime ore del mattino. Alle 10 l’uomo è uscito dall’abitazione: a bordo del monopattino si è allontanato di circa 500 metri raggiungendo un’autovettura parcheggiata in una via laterale. I sospetti degli investigatori si sono rivelati ben presto fondati: davanti agli occhi dei militari, l’uomo ha ceduto una dose di sostanza stupefacente all’automobilista ricevendo in cambio una somma di denaro.

I militari hanno deciso quindi di intervenire: una volta scoperti, l’acquirente ha ingerito la dose appena acquistata, mentre il 24enne, dopo aver scagliato il monopattino addosso ad uno dei militari, ha tentato la fuga immergendosi nel canale che scorre limitrofo alla strada. L’uomo è stato raggiunto poco dopo dai carabinieri della Sezione Operativa che, nel frattempo, avevano ricevuto il supporto di un equipaggio della stazione di Baura.

Sottoposto a perquisizione domiciliare e personale, il 24enne è stato trovato in possesso di 14,5 grammi di cocaina e 3,9 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma in denaro contante pari a 520 euro (di cui una banconota da 100 euro risultata falsa). Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’acquirente, è stato invece condotto presso l’ospedale Sant’Anna di Cona dove, dopo essere stato sottoposto agli accertamenti del caso, ha espulso la dose ingerita. Lo stesso è stato infine segnalato all’autorità prefettizia in quanto assuntore di sostanze stupefacenti e la patente di guida è stata ritirata.

Al termine delle operazioni, il 24enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Ferrara. Nella mattinata del 14 agosto, presso il tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà, dopo che il suo legale difensore ha chiesto i termini a difesa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com