Comacchio
14 Agosto 2024

“Mala movida” ai Lidi. I carabinieri intensificano i controlli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Restauro, asse Italia-Arabia Saudita al Salone di Ferrara

Assorestauro e la Aseer Development Authority dell’Arabia Saudita (Asda) hanno firmato nell’ambito del Salone del Restauro di Ferrara un accordo finalizzato a creare un quadro di cooperazione di lungo periodo nel campo della conservazione e del restauro del patrimonio culturale nel Regno dell’Arabia Saudita

Panchina arcobaleno, Arcigay al Comune: “Esclusi dal percorso”

Tornerà venerdì 15 maggio la panchina arcobaleno sul lungofiume della Darsena di Ferrara, simbolo cittadino contro l'omolesbobitransfobia rimosso dopo ripetuti atti vandalici. Ma insieme alla soddisfazione per il ripristino, Arcigay Ferrara solleva una critica nei confronti dell'amministrazione comunale

Lidi di Comacchio. Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nelle zone maggiormente interessate dalla “mala movida” per prevenire ulteriori gravi eventi come quello accaduto sabato sera a Porto Garibaldi.

Tre sono state le denunce per guida in stato di ebbrezza nei confronti di altrettanti automobilisti controllati a Lido degli Estensi, Lido delle Nazioni e San Giuseppe trovati alla guida con tassi alcolici ben superiori al limite massimo consentito. A tutti e tre è stata ritirata la patente di guida e in un caso si è anche proceduto al sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Inoltre a Lido di Spina un neopatentato è stato sorpreso alla guida con un tasso di poco superiore al limite minimo e oltre a essere stato contravvenzionato, gli è stata ritirata la patente di guida che verrà sospesa.

L’invito dei Carabinieri, che nel corso del weekend hanno impiegato per il controllo del territorio oltre trenta pattuglie in collegamento costante con la Centrale Operativa della Compagnia di Comacchio, è di non mettersi alla guida se sotto l’effetto di alcol per non mettere a repentaglio la propria vita e quella di tutti gli altri utenti della strada.

Nella tarda serata di domenica inoltre, i militari del Posto Fisso stagionale di Lido delle Nazioni hanno sorpreso un 31enne senegalese residente del milanese e regolare sul territorio nazionale che, in pieno lungomare Italia, aveva improvvisato una bancarella con esposte borse e portafogli contraffatti di note griffe della moda. L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura di Ferrara per ricettazione e uso di marchi contraffatti e tutto il materiale è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com