Comacchio
14 Agosto 2024

“Mala movida” ai Lidi. I carabinieri intensificano i controlli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Lidi di Comacchio. Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli nelle zone maggiormente interessate dalla “mala movida” per prevenire ulteriori gravi eventi come quello accaduto sabato sera a Porto Garibaldi.

Tre sono state le denunce per guida in stato di ebbrezza nei confronti di altrettanti automobilisti controllati a Lido degli Estensi, Lido delle Nazioni e San Giuseppe trovati alla guida con tassi alcolici ben superiori al limite massimo consentito. A tutti e tre è stata ritirata la patente di guida e in un caso si è anche proceduto al sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Inoltre a Lido di Spina un neopatentato è stato sorpreso alla guida con un tasso di poco superiore al limite minimo e oltre a essere stato contravvenzionato, gli è stata ritirata la patente di guida che verrà sospesa.

L’invito dei Carabinieri, che nel corso del weekend hanno impiegato per il controllo del territorio oltre trenta pattuglie in collegamento costante con la Centrale Operativa della Compagnia di Comacchio, è di non mettersi alla guida se sotto l’effetto di alcol per non mettere a repentaglio la propria vita e quella di tutti gli altri utenti della strada.

Nella tarda serata di domenica inoltre, i militari del Posto Fisso stagionale di Lido delle Nazioni hanno sorpreso un 31enne senegalese residente del milanese e regolare sul territorio nazionale che, in pieno lungomare Italia, aveva improvvisato una bancarella con esposte borse e portafogli contraffatti di note griffe della moda. L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura di Ferrara per ricettazione e uso di marchi contraffatti e tutto il materiale è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com