Giovedì 15 agosto, nel cartellone di Un Fiume di Musica 2024 si svolgerà la Sesta Edizione di Wah Wah Music Fest, l’ultimo dei due festival che compongono la rassegna ferrarese e anche l’ultima serata della nona edizione. Wah Wah Music Fest è un festival dedicato alla musica giovanile indipendente organizzato dalla rivista online Wah Wah Magazine.
L’edizione di quest’anno vedrà protagonisti due delle band emergenti più interessanti della scena locale con radici musicali diverse ma entrambe capaci di offrire un’esperienza unica.
I Guida Galattica, band indie-pop mescola le sonorità degli anni ’80 con un sound indie-pop contemporaneo, mantenendo un sottotono rock arricchito da sfumature blues. I testi, scritti in italiano, catturano l’ironia della quotidianità, affrontando temi attuali con leggerezza e senza mai prendersi troppo sul serio. I loro ritornelli, orecchiabili e coinvolgenti, invitano il pubblico a unirsi in un’esperienza musicale memorabile. La formazione include Alberto Gargioni alla voce, Lorenzo Marzocchi alla chitarra, Marcandrea Punzetti alle tastiere, Eleonora Maria Catalano al basso e Alessandro Padricelli alla batteria.
Antimonio, band nata dall’incontro tra Giulio Testi e Badi Assaf, con l’intento di unire background musicali differenti per creare un sound unico e deciso. La loro musica, pur variando nelle influenze, si radica fortemente nel Dna dell’Alternative Rock e del Punk Rock. Dopo sei mesi dalla formazione, il gruppo si è esibito nel primo live, seguito dal debutto discografico nell’inverno del 2021, con l’Ep registrato presso l’Animal House Studio di Ferrara. Il progetto ha visto la partecipazione elettronica di Pietro Fabbri e il contributo di Federico Viola alla produzione. Il gruppo, attualmente composto da Badi Assaf (chitarra solista), Davide Canella (batteria), Maxim Cavazzini (chitarra ritmica e voce) e Renato Chiccoli (basso e voce), ha subito alcuni cambiamenti significativi. L’introduzione di Davide Canella come nuovo batterista ha segnato un ritorno a sonorità più puramente Punk Rock, abbandonando gli elementi elettronici che caratterizzavano le prime produzioni. Con l’uscita temporanea di Giulio Testi dalle esibizioni live per concentrarsi sulla scrittura, Renato Chiccoli è subentrato al basso e alla voce. Nel novembre del 2023, la band ha pubblicato il suo secondo Ep, “Graffi di Ieri”, un lavoro di sei tracce che rappresenta un viaggio nel primo periodo creativo di Antimonio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com