Portomaggiore
14 Agosto 2024
Nell'atto ispettivo si riportano notizie stampa su aumenti dei costi a fronte "di un modesto stato di avanzamento dei lavori in corrispondenza della zona bolognese della Cirenaica"

Evangelisti (FdI): “Chiarire tempi e costi dei lavori sulla linea Bologna-Portomaggiore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso ‘imam’. Il sindaco Bernardi scrive al ministro Piantedosi

. Dopo il servizio di Quarta Repubblica, programma di Rete4, e l'intervista al sedicente imam, Dario Bernardi, sindaco di Portomaggiore, fa sapere di aver scritto - d'accordo col prefetto Massimo Marchesiello, a Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, per informarlo sulla situazione a livello comunale e, in particolare, su quella di questi giorni

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

“Chiarire se i lavori sulla linea Bologna-Portomaggiore stanno procedendo secondo il cronoprogramma ufficiale e se sono soggetti a extra-costi”. Il quesito è posto dalla capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Marta Evangelisti, la quale sottolinea come da fonti stampa pare che i lavori, a due anni dalla chiusura della linea di proprietà regionale e gestita da FER (Ferrovie Emilia-Romagna), “abbiano registrato un modesto avanzamento rispetto ai tempi previsti”.

A fronte di un possibile aumento dei costi per un’opera dal costo di oltre 75 milioni di euro, di cui la stragrande parte proveniente da risorse statali, Evangelisti chiede quindi all’esecutivo regionale la conferma sulla data stimata di fine lavori e se “corrisponda al vero l’esistenza di extra-costi per i lavori in questione ed eventualmente come verranno ripartiti fra gli enti finanziatori”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com