Eventi e cultura
13 Agosto 2024
Mercoledì 14 agosto alle 10 nel giardino di Palazzo Paradiso (via Romiti 13, Ferrara). Ingresso libero

Festa di Ferragosto sotto “L’albero delle storie”: racconti e musica per i più piccoli

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentazione del libro “La casa degli scherzi”

Domenica 15 settembre alle ore 11, presso la sede dell'associazione Nuova Terra Viva, Annalisa Agostinacchio presenta il libro “La casa degli scherzi” di Francesco Agostinacchio e Annalisa Agostinacchio

Festa di Ferragosto tra letture e musica per l’appuntamento di mercoledì 14 agosto alle 10 con “L’albero delle storie” nel giardino di Palazzo Paradiso (ingresso da via Romiti 13, Ferrara). Nuovi divertenti e avventurosi racconti, proposti dalle esperte narratrici dell’associazione Circi, attendono i bambini dai 4 anni ai 10 anni. E ad accompagnare le letture sarà la musica di Sauro ed Emanuela Strozzi, che si esibiranno con flauto, chitarra e clarinetto.

Gli appuntamenti della rassegna di letture per bambini, organizzata dalla biblioteca comunale di Casa Niccolini, proseguiranno venerdì 23 agosto alle 10 con le storie a cura dell’Associazione Circi e si concluderanno venerdì 30 agosto, sempre alle 10, con Teresa Fregola, il suo coloratissimo gilet e le sue divertenti storie. All’ombra del grande ginkgo biloba si alterneranno così le volontarie e i volontari dell’Associazione Circi – Cerchio di libri, spesso accompagnati dai giovanissimi della Tana delle storie, per intrattenere i piccoli partecipanti con storie accattivanti e fantasiose.

La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita, fino a esaurimento posti.

Per info: tel. 0532 418231, email info.niccolini@comune.fe.it.

In caso di maltempo le letture si svolgeranno all’interno della Biblioteca “Casa Niccolini”.

Per tutto il mese di agosto Casa Niccolini sarà aperta con orario ampliato: martedì e giovedì dalle 15 alle 19, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com