Comacchio
12 Agosto 2024
La procura attende per oggi l’esito degli esami tossicologici. L’uomo è un 48enne comacchiese

Investimento mortale sul lungomare. Arrestato il conducente dello scooter

di Redazione | 1 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Porto Garibaldi. È stato arrestato il 48enne che sabato notte, intorno alle 23, ha investito l’anziana di 92 anni, Giuseppina Quaglia.

L’incidente stradale era avvenuto in via dei Mille, sul lungomare di Porto Garibaldi. L’anziana stava attraversando le strisce pedonali dopo che un’auto si era fermata per permetterle di attraversare la strada nei pressi dello stabilimento balneare Ippopotamus. Sarebbe stato in quel momento, secondo le ricostruzioni affidate ai Carabinieri, che l’uomo, un comacchiese, in fase di sorpasso dell’auto ferma ha colpito in pieno la donna.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica ma non c’è stato nulla da fare. Le lesioni subite hanno portato l’anziana al decesso. Rimasto ferito anche il conducente del motociclo, che è stato trasportato all’Ospedale del Delta con lesioni di media gravità.

La donna era una turista abituale dei lidi ed era originaria delle Marche, anche se da anni viveva a Milano.

I militari hanno arrestato l’uomo, che è stato sottoposto ai test tossicologici. La pm Ombretta Volta attende per oggi l’esito degli esami per procedere eventualmente con l’accusa di omicidio stradale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com