Porto Garibaldi. È stato arrestato il 48enne che sabato notte, intorno alle 23, ha investito l’anziana di 92 anni, Giuseppina Quaglia.
L’incidente stradale era avvenuto in via dei Mille, sul lungomare di Porto Garibaldi. L’anziana stava attraversando le strisce pedonali dopo che un’auto si era fermata per permetterle di attraversare la strada nei pressi dello stabilimento balneare Ippopotamus. Sarebbe stato in quel momento, secondo le ricostruzioni affidate ai Carabinieri, che l’uomo, un comacchiese, in fase di sorpasso dell’auto ferma ha colpito in pieno la donna.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica ma non c’è stato nulla da fare. Le lesioni subite hanno portato l’anziana al decesso. Rimasto ferito anche il conducente del motociclo, che è stato trasportato all’Ospedale del Delta con lesioni di media gravità.
La donna era una turista abituale dei lidi ed era originaria delle Marche, anche se da anni viveva a Milano.
I militari hanno arrestato l’uomo, che è stato sottoposto ai test tossicologici. La pm Ombretta Volta attende per oggi l’esito degli esami per procedere eventualmente con l’accusa di omicidio stradale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com