Altri sport
12 Agosto 2024
Seguirà in prima persona dal punto di vista fisico la squadra di Divisione Regionale 1 e i ragazzi dell’Under 17 Gold

Lorenzo Bergamini sarà il nuovo preparatore atletico della Despar 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Torna il Career Day Unife

Mercoledì 7 maggio torna al Polo Scientifico Tecnologico il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Sarà Lorenzo Bergamini il nuovo preparatore atletico della Despar 4 Torri Ferrara: seguirà in prima persona dal punto di vista fisico la squadra di Divisione Regionale 1 e i ragazzi dell’Under 17 Gold, il gruppo costruito insieme alla Cestistica Argenta.

Classe 1994, laureato in Scienze Motorie, Bergamini è da sempre nell’ambiente della pallacanestro, come giocatore e poi allenatore delle giovanili. Con la laurea si è dedicato alla preparazione fisica: è preparatore di base FIP, con vari corsi di formazione alle spalle su aspetti prestativi, di rieducazione motoria, e di prestazione e allenamento della forza. Attualmente lavora in una sala pesi a Rovigo, e gestisce come prima attività un coaching online come libero professionista. Ma, soprattutto, è già al lavoro nella programmazione atletica per la nuova stagione della 4 Torri.

“Cominceremo il lavoro di preparazione con una prima settimana piena di partite e allenamenti”, queste le sue parole, “e gestiremo anche l’intensità. C’è potenzialmente un buon gruppo, sul quale si può lavorare dal punto di vista fisico in maniera ottimale: speriamo di cominciare subito con il piede giusto, mantenendo buone intensità negli allenamenti, sia sul lato tecnico e tattico, sia su quello fisico, per avere la miglior qualità possibile anche in partita”.

Non solo la prima squadra: “Seguirò le giovanili con coach Dalpozzo, in particolare il gruppo Under 17 Gold, congiunto con Argenta. Anche qui cercheremo di fare un lavoro di qualità, seguendo le necessità del campionato e degli impegni competitivi. Stiamo già pianificando tutto il programma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com