Cronaca
11 Agosto 2024
Disgrazia a Cona. La vittima è un uomo di 45 anni seguito dai servizi psichiatrici

Arriva in ospedale e si getta dal secondo piano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stalking alla nuora, quattro anni a un 73enne. Cade l’accusa di violenza sessuale

Assolto dall'accusa di violenza sessuale, ma condannato per quella di stalking. È quanto ieri (mercoledì 15 ottobre) ha deciso il collegio del tribunale di Ferrara nei confronti di un 73enne di nazionalità italiana, infliggendogli quattro anni di pena per aver perseguitato la propria nuora, una 30enne di nazionalità straniera

Gru crollata a Boara, c’è una sola richiesta di abbreviato

Dei quattro imputati per il crollo della gru che, a seguito del violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, soltanto uno ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato, mentre gli altri tre hanno optato per la prosecuzione e la discussione dell'udienza preliminare

Appena lo hanno portato al triage si è allontanato. È salito al secondo piano e si è gettato nel vuoto. È morto così ieri sera (venerdì 9 agosto) A.M., 45 anni, nato a Forlì ma da tempo residente a Ferrara.

L’uomo era seguito dai servizi psichiatrici. Da quanto si apprende in passato non aveva mai dato adito a tendenze o condotte suicidarie.

A.M. era stato accompagnato al triage dell’ospedale di Cona poco dopo le 20. Passati pochi minuti l’uomo è riuscito ad allontanarsi e a salire al secondo piano del blocco 3 del nosocomio.

Da qui si è lasciato cadere nel vuoto da un’altezza di una decina di metri.

Sulle circostanze della disgrazia la pm Ombretta Volta della procura di Ferrara ha aperto da prassi un fascicolo giudiziario.

Sulla natura volontaria del gesto, escludendo quindi interventi di altre persone, non ci sarebbero dubbi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com