Ritrovato senza vita il corpo del 19enne Federico Baruzzi
Trovato senza vita il corpo di Federico Baruzzi 19enne di cui era stata denunciata la scomparsa nella serata di mercoledì 5 novembre
Trovato senza vita il corpo di Federico Baruzzi 19enne di cui era stata denunciata la scomparsa nella serata di mercoledì 5 novembre
Confronto continuo e dialogo per far proseguire l'attività dell'hub. È quanto - nella mattinata di venerdì 7 novembre - Cristiano Bertarelli, sindaco di Lagosanto, ha chiesto alla dottoressa Nicoletta Natalini, direttrice generale dell'Ausl di Ferrara
Un incendio scoppiato nell'abitazione in cui viveva solo è stato fatale per un 82enne residente a Migliarino in via Giuseppe Verdi
Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente
La Polizia di Stato ha denunciato un minore presunto autore di una rapina ai danni di un coetaneo
Codigoro e Goro. Lo scorso martedì i Carabinieri delle Stazioni di Codigoro e Goro, nell’ambito di una campagna nazionale promossa dal Comando Generale dell’Arma per contrastare il fenomeno del caporalato in agricoltura, hanno fatto accesso a una azienda agricola del territorio che si occupa di alberi da frutto.
All’arrivo dei militari alcuni lavoratori stranieri si sono dati alla fuga per i campi ma sono stati raggiunti ed identificati. I tre, tutti di origine marocchina, sono risultati lavorare per una ditta individuale di un connazionale. Dagli accertamenti svolti due sono risultati completamente in nero mentre il terzo è regolarmente assunto.
Al termine del controllo un operaio 29enne è stato denunciato perché privo del permesso di soggiorno, mentre il suo datore di lavoro, un 39enne marocchino residente in Veneto, è stato denunciato per violazioni della disciplina sul lavoro, in particolare per avere impiegato manodopera in nero.
L’attività imprenditoriale è stata quindi sospesa e sono state elevate al titolare sanzioni amministrative per oltre 7mila euro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com