Il rischio di caduta di alcuni calcinacci dal tetto del tribunale di Ferrara ha richiesto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco nel pomeriggio di giovedì 8 agosto.
Un intervento abbastanza semplice tanto che oggi non se ne vedono i segni e l’area prospiciente l’accesso è stata in breve tempo resa immediatamente transitabile.
L’intervento è avvenuto intorno alle 17.30. Due mezzi del 115 sono arrivati in via Borgo dei Leoni e sono saliti con la scala fino al cornicione per valutare danni e rischi per i passanti.
Applicate le necessarie precauzioni e tamponato il danno, hanno reso nuovamente transitabile il passaggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com