Economia e Lavoro
9 Agosto 2024
Il presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna si complimenta: "Riconoscimento per il prezioso lavoro svolto e motivo di grande fiducia per chi ha a cuore le sorti delle imprese"

Guberti: “Congratulazioni a Caterino per la nomina a Commissario straordinario all’emergenza per il granchio blu”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rischi e tutele per le imprese femminili

Giovedì 13 novembre, alle ore 14.30, si terrà a Ferrara, presso la sala Conferenze della Camera di commercio in Largo Castello 10, l’evento dal titolo “Il consolidamento dell’impresa tra rischi e tutele”

Dalla Legge di Bilancio “un duro colpo all’innovazione in agricoltura”

“Un duro colpo alla spinta innovativa e al ricambio generazionale in agricoltura”. Questo il primo commento del presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, Stefano Calderoni, sull’articolo 26 della bozza della Legge di Bilancio 2026, che dal 1° luglio del prossimo anno impedirà la compensazione dei crediti d’imposta – generati dal piano Transizione 4.0 e 5.0 – con i contributi Inps

“Esprimo le mie più vive e sincere congratulazioni ad Enrico Caterino per il prestigioso e delicato incarico di Commissario straordinario all’emergenza per il granchio blu. Riconoscimento che è segno tangibile del prezioso lavoro svolto in questi anni, anche nelle vesti di Prefetto di Ravenna, dal dottor Caterino e motivo di grande fiducia per chi, come la Camera di commercio, ha a cuore le sorti delle imprese”.

Così Giorgio Guberti, presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, che ha aggiunto: “Sono certo che le alte competenze e le grandi doti di ascolto e di decisione del dott. Caterino,  con il quale, in queste ore, ho già avuto modo di confrontarmi, ci indicheranno la strada più efficace per dare nuova prospettiva alle tante imprese e, quindi, alle tante famiglie,  che da tempo  non portano a casa lo stipendio a causa della devastazione provocata dal granchio blu all’ecosistema marino in tutta l’area del Delta del Po, un territorio che vive della produzione della vongola verace, dove viene prodotto il 55% del pescato nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com