Politica
9 Agosto 2024
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 in Castello Estense, voteranno i sindaci e i consiglieri comunali dei 21 comuni ferraresi

Provincia di Ferrara. Padovani convoca le elezioni per il 29 settembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donato alla Pediatria un polisonnigrafo

Una importante donazione a favore delle Aziende Sanitarie Ferraresi è stata effettuata grazie al generoso contributo dell'Associazione Giulia e di “Comitato per Ricominciare a Sorridere” con la collaborazione del Comune di Ferrara

Coop Alleanza 3.0, torna il podcast “Per fare un broccolo-Parola ai giurati”

Una cena pronta che nasconde additivi e pesticidi, etichette complicate che possono trarre in inganno, frigoriferi domestici trasformati in veri teatri del crimine. Nei tre nuovi episodi di "Per fare un broccolo – Parola ai giurati", la sicurezza alimentare diventa un’indagine serrata in cui ogni dettaglio può fare la differenza

È ufficialmente partita la macchina elettorale della Provincia. Con la firma dei primi due decreti, il presidente Gianni Michele Padovani ha convocato i comizi elettorali (cioè le elezioni), di domenica 29 settembre, costituito l’ufficio elettorale e il seggio.

Il primo provvedimento ricorda che le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 di domenica 29 settembre in Castello Estense.

In secondo luogo, sono chiamati alle urne (elettorato attivo) i sindaci e i consiglieri comunali dei 21 Comuni del territorio provinciale per eleggere entrambi gli organi di Consiglio (12 consiglieri) e presidente.

Possono invece essere eletti (elettorato passivo) in Consiglio sia i sindaci che i consiglieri comunali, mentre i soli sindaci, il cui mandato però non sia inferiore ai 18 mesi, possono essere eletti alla carica di presidente della Provincia.

Liste dei candidati al Consiglio e candidature a presidente vanno presentate all’ufficio elettorale in Castello Estense dalle 8 alle 20 nei giorni domenica 8 e lunedì 9 settembre.

Il secondo decreto firmato nomina i componenti dell’ufficio elettorale e del seggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com