Pastasciutta Antifascista: Portomaggiore rivive il gesto dei Fratelli Cervi
Una serata partecipata tra memoria storica, musica e impegno civile, con un omaggio alla “Pantera di Goro” Milva
Una serata partecipata tra memoria storica, musica e impegno civile, con un omaggio alla “Pantera di Goro” Milva
Dopo le proteste dei sindacati e di Pd e M5S, che chiedono di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, aprire un confronto con la proprietà e verificare tutte le possibili alternative industriali alla chiusura dello stabilimento, anche Alan Fabbri interviene
Avs e Possibile Ferrara commentano l'approvazione della legge sul suicidio medicalmente assistito: "L'Emilia Romagna si conferma punto di riferimento in Italia"
Dopo il via libera dell'Emilia-Romagna al suicidio medicalmente assistito, il sindacato chiede al Parlamento di colmare il vuoto normativo
La realizzazione di un kit di accoglienza civica è pensata per fornire ai nuovi residenti informazioni essenziali sulle regole della comunità e sulla vita quotidiana nei territori dell’Unione
È ufficialmente partita la macchina elettorale della Provincia. Con la firma dei primi due decreti, il presidente Gianni Michele Padovani ha convocato i comizi elettorali (cioè le elezioni), di domenica 29 settembre, costituito l’ufficio elettorale e il seggio.
Il primo provvedimento ricorda che le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 di domenica 29 settembre in Castello Estense.
In secondo luogo, sono chiamati alle urne (elettorato attivo) i sindaci e i consiglieri comunali dei 21 Comuni del territorio provinciale per eleggere entrambi gli organi di Consiglio (12 consiglieri) e presidente.
Possono invece essere eletti (elettorato passivo) in Consiglio sia i sindaci che i consiglieri comunali, mentre i soli sindaci, il cui mandato però non sia inferiore ai 18 mesi, possono essere eletti alla carica di presidente della Provincia.
Liste dei candidati al Consiglio e candidature a presidente vanno presentate all’ufficio elettorale in Castello Estense dalle 8 alle 20 nei giorni domenica 8 e lunedì 9 settembre.
Il secondo decreto firmato nomina i componenti dell’ufficio elettorale e del seggio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com