Spal
8 Agosto 2024
I biancoazzuri comunicano l'ingaggio del centrocampista con un contratto biennale

La Spal dà il benvenuto a Roberto Zammarini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidente in via Anita, scooter finisce giù dall’argine

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Anita, strada arginale alla periferia di Ferrara, non distante dal fiume Po. Poco prima delle ore 18, un giovane nato nel 2006, identificato con le iniziali D.C., è rimasto coinvolto in un incidente autonomo mentre si trovava alla guida di uno scooter Honda Sh

Fabbri a Roma da Salvini: “Serve la terza corsia tra Bologna e Ferrara”

Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Al centro del confronto, i principali dossier relativi a infrastrutture e trasporti che interessano il territorio ferrarese, con particolare attenzione all’ampliamento a tre corsie dell’A13, alla Cispadana e alla Romea

La Spal dà il benvenuto al centrocampista classe ’96 Roberto Zammarini che ha sottoscritto un contratto biennale, fino al 30.06.2026.

Cresciuto nel settore giovanile del Mantova, esordisce con la squadra lombarda in Serie C nella stagione 2014-15. L’anno successivo, gioca in Serie B col Pisa, colleziona 10 presenze sotto la guida di Gennaro Gattuso, all’epoca l’allenatore dei nerazzurri.

Nel gennaio del 2018 sposa per la prima volta la causa del Pordenone con cui conterà 158 apparizioni totali.Tra i protagonisti della promozione in Serie B nel 2019, Zammarini si è distinto a Pordenone per la sua duttilità tattica. Negli anni con i ramarri il “Jolly” ha ricoperto ben tre ruoli: trequartista, mezzala e terzino di destra.

Nell’ultima stagione trascorsa a Catania conquista la Coppa Italia Serie C con la formazione siciliana: per lui anche l’assist per Cicerelli nella finale di ritorno che ha contribuito alla vittoria finale dei rossoblù.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com