Politica
9 Agosto 2024
Oggi e domani (9 e 10 agosto) banchetti in centro del Circolo Centro Cittadino Pd Ferrara

Nel weekend si firma contro l’autonomia differenziata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Musumeci: “Dobbiamo promuovere la cultura del rischio”

Il Ministro della Protezione Civile e per le politiche del mare Nello Musumeci sul palco della festa regionale di Fratelli d’Italia a Lido degli Estensi per parlare delle conseguenze dell’alluvione che segnano ancora oggi il dramma di una intera regione

“Riqualificazione Piazza Travaglio, un’occasione mancata”

La recente uscita sulla stampa ci lascia oltremodo perplessi non solo sul reale significato che l’amministrazione comunale intendeva dare alla ‘partecipazione’, ma anche sulla realizzazione del progetto stesso. Ci sembra di capire dalla descrizione al momento un po’ vaga che ha fatto il vicesindaco che si tratti, ancora una volta, di una occasione mancata e poco coraggiosa

Nel fine settimana il Circolo Centro Cittadino del Pd di Ferrara allestirà banchetti per raccogliere le firme a sostengo del referendum abrogativo della Legge Calderoli sull’autonomia differenziata.

I banchetti sono previsti oggi venerdì 9 agosto, dalle ore 18 alle ore 20 in corso Martiri della Libertà, angolo via Cairoli e domani, sabato 10 agosto, dalle ore 18 alle ore 20, sul marciapiede antistante l’ex-Palazzo della Ragione, in piazza Trento Trieste angolo corso Porta Reno.

“La legge sull’autonomia differenziata di questo Governo – dicono dal Circolo Centro Cittadino Pd – va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com