“Porto a ballare i mostri” alla biblioteca Popolare Giardino
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Domenica 30 novembre arriva a Ferrara la prima edizione di Mio! festival di illustrazioni indipendenti a autoproduzioni che si svolgerà al Circolo Arci Bolognesi dalle 11 alle 23
Si intitola "La filosofia del giovane Adorno. Dal neokantismo alla teoria critica" il libro di Giacomo Gambaro che lunedì 1 dicembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea
Si intitola 'Pantani Story' la serata ad ingresso gratuito dedicata al campione romagnolo di ciclismo, in programma sabato 6 dicembre alle 21
“Righe di Periferia” torna il 4 dicembre alle 18 nei locali dell’Acli di Pontelagoscuro in Corso del Popolo 109 e torna con la presentazione della pubblicazione curata da Giuseppe Ruzziconi e pubblicata da La Carmelina di un progetto di ricerca del Dipartimento di...
Giocano sulla dualità tra realtà e illusione le opere di Enmanuel Herrera raccolte nella mostra dal titolo “La pareidolia inclusiva” che sabato 10 agosto alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).
L’esposizione rimarrà visitabile fino al 31 agosto 2024, negli orari di apertura della biblioteca (orario estivo: dal martedì al sabato 9 – 13, mar e gio 15 – 18.30).
Ritorna negli spazi espositivi della biblioteca Bassani, Enmanuel Herrera per proseguire l’esposizione delle sue opere, iniziata già nel 2019 con la mostra “Guarda cosa ti leggo”. Questo secondo capitolo presenterà nuove immersioni in storie dipinte dall’artista, con l’intento di creare suggestioni, idee e riflessioni su temi importanti, sempre attraverso la sua peculiare modalità di rendere in immagini: l’ipnorealismo, che si distingue per la sua capacità di fondere l’arte tradizionale con le nuove tecnologie, in particolare con l’intelligenza artificiale.
L’Ipnorealismo trae ispirazione dalla pareidolia, fenomeno psicologico che porta a vedere volti o forme riconoscibili in oggetti inanimati o pattern casuale. Attraverso una collaborazione speciale con l’intelligenza artificiale, l’artista riesce a creare opere che stimolano la mente e l’immaginazione dello spettatore, portandolo a riflettere sulla dualità tra realtà e illusione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com