Comacchio. Dal 2 agosto, nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva concordato con la Prefettura di Ferrara, sono stati temporaneamente assegnati alla Tenenza di Comacchio dieci allievi marescialli del 94° corso “Dodecanneso II”, tutti frequentatori del 2° anno di studi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila.
Durante la loro permanenza sul territorio provinciale i giovani tirocinanti opereranno al fianco delle Fiamme Gialle estensi impegnate, lungo il litorale, principalmente nei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale organizzato e della vendita di prodotti recanti marchi contraffatti, nonché in tutte le ulteriori e diverse attività di servizio a tutela del “Distretto turistico balneare”.
Il tirocinio pratico di servizio, che avrà la durata di due settimane, consentirà agli allievi marescialli di acquisire le prime esperienze tecnico-professionali utili, in futuro, per l’espletamento dei compiti istituzionali affidati alla Guardia di Finanza.
Il comandante provinciale di Ferrara, colonnello Gabriele Sebaste, durante l’incontro avvenuto presso la Tenenza di Comacchio ha rivolto agli allievi un saluto di benvenuto e ha formulato loro i migliori auguri per l’esperienza operativa che andranno ad affrontare in territorio ferrarese e, nel prossimo futuro, nei reparti cui verranno definitivamente assegnati al termine del corso di formazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com