Voghiera
8 Agosto 2024
La 27ª edizione è in programma dal 9 all'11 agosto presso la Delizia di Belriguardo

Tutto pronto per la Fiera dell’Aglio di Voghiera Dop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Voghiera. Presso la sala giunta della Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna, alla presenza del vicepresidente Paolo Govoni, è stato presentato il programma della 27ª edizione della Fiera dell’Aglio di Voghiera Dop che si svolgerà presso la Delizia del Belriguardo dal 9 all’11 agosto.

Il sindaco Paolo Lupini, dopo i saluti e i dovuti ringraziamenti, ha passato la parola alla neoeletta presidente del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera Monia Dalla Libera, che ha quindi presentato gli ospiti e il ricco e interessante programma della tre giorni voghierese.

In particolare è stato illustrato dal direttore di Coldiretti Ferrara, Alessandro Visotti, il convegno tecnico di sabato mattina sul nuovo regolamento Ue 2024-1143 sulle indicazioni geografiche.

Durante la Fiera, verrà svolto il tradizionale TrofAglio gara di regolarità per auto storiche e il raduno del VespAglio e dei Ciao.

Ad aprire il programma della tre giorni di fiera, sarà lo show cooking con chef Enzo Barbieri.

Saranno attivi tutti i giorni i mercatini dei sapori di Campagna Amica e della creatività di DinamcArt.

Intrattenimento musicale tutte le serate e vendita dell’aglio bianco e nero.

È possibile prenotare il gustoso menù diverso per ogni giornata chiamando al seguente numero: 320 0884113.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com