Spal
8 Agosto 2024
La Spal ufficializza il terzo acquisto dell’estate. È Matteo Bachini, difensore protagonista della promozione della Juve Stabia: “Ferrara è la piazza più grande in cui sia stato: ho l’entusiasmo a mille e tanta voglia di fare bene”

Spal, per la difesa c’è Bachini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

L’Ars et Labor cala il tris. Ora è la capolista

Arriva la terza vittoria consecutiva (quarta se si conta la coppa) per l'Ars et Labor che batte in casa il Futball Cava Ronco e raggiunge la testa della classifica a pari punti con la Fratta Terme. Il risultato finale è 3 a 1 per i biancazzurri

Ecco Sandro Federico, il ds che prende il posto di Antenucci

La tempesta e la novità. Il giorno dopo l'addio dell'icona biancazzurra Mirco Antenucci dalla posizione di direttore sportivo dell'Ars et Labor, la società ha presentato colui che prenderà l'incandescente posizione rimasta vacante. Stiamo parlando di Sandro Federico

Ars et Labor, Antenucci lascia. Il nuovo ds è Sandro Federico

Fulmine a ciel sereno in casa Ars et Labor. Mirco Antenucci non è più il direttore sportivo, ruolo che la società ha affidato a Sandro Federico, che ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo della Clodiense in Serie D per iniziare l'avventura biancazzurra

Ars et Labor travolgente: 3-0 a Castenaso e terza vittoria di fila

L’Ars et Labor non si ferma più. Nell’anticipo di campionato i ragazzi di mister Di Benedetto hanno espugnato con autorità il campo del Castenaso imponendosi 3-0, centrando così la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Comacchiese in campionato e Sant’Agostino in Coppa Italia

di Nicolò Govoni

È Matteo Bachini l’innesto per la difesa che cercava mister Dossena. Classe 1995, nella scorsa stagione il neoacquisto biancazzurro, insieme a Demba Thiam, è stato un grande protagonista della cavalcata in Serie B della Juve Stabia: adesso è a Ferrara per portare l’entusiasmo e la qualità necessaria per provare a ripetere un campionato di primo livello.

È il direttore Alex Casella a presentare Bachini: “Siamo sicuri che alzerà il livello tecnico e l’entusiasmo, perché, come per tutta la piazza, servono giocatori che vengano con voglia di fare qualcosa di importante. Questo è l’obiettivo del nostro lavoro quotidiano. Ringrazio il presidente per l’aiuto in questa operazione complessa, che ha visto uscire Thiam in prestito e Maistro”.

“Abbiamo voluto Bachini”, prosegue Casella. “Innalza l’esperienza in difesa e viene da un campionato ad altissimi livelli, in cui ha convinto: ha fatto bene e ci aspettiamo che porti qui l’entusiasmo per un’annata di primissimo livello anche a Ferrara”.

“Ringrazio il presidente, il direttore e la società”, queste sono le prime parole in biancazzurro del difensore toscano. “Sto vivendo benissimo il trasferimento, questa è la piazza più grande in cui sia mai stato da giocatore. Le motivazioni ci sono, ho ambizione. Ho avuto la fortuna e la bravura di vincere un campionato: voglio rimanere su quei livelli. Sono felice, e spero di poter dare una grande mano alla Spal”.

“Dall’anno scorso mi porto consapevolezza di quello che posso fare, mi porto dietro l’esperienza: conosco bene la C e so cosa serve per fare bene. La Spal viene da un anno difficile, serve l’entusiasmo giusto”.

Bachini andrà a consolidare il reparto difensivo della Spal: “Sono un centrale, ho quasi sempre giocato a quattro. Sono destro, me la so cavare sull’uomo e di testa, e anche in impostazione dal basso: il calcio si sta spostando su difensori che impostano, bisogna adeguarsi, sono abbastanza abituato a farlo”.

Il centrale sembra già apprezzare la sua nuova casa, anche grazie alle belle parole spese da Thiam, suo ex compagno di squadra a Castellammare: “Ho visto le strutture, sono un lusso per la C. Mi aspetto che lo stadio si riempia ma dipende da noi, dai nostri risultati. Se ci saranno, spero che la piazza ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi: ma sicuramente mi aspetto un grande pubblico”.

“Con Demba ho un bel rapporto”, prosegue, “mi ha parlato solo bene di questo ambiente. Mi ha detto di venire a Ferrara subito, perché è un posto che con la C non c’entra nulla, e ha ragione. Mi ha parlato bene del tifo e di come si vive qui”.

“Appena il procuratore mi ha chiamato ho dato subito il mio parere favorevole. Ho aspettato qualche giorno perché c’erano in mezzo altri giocatori, ma appena è stato trovato l’accordo sono subito venuto a Ferrara con grande entusiasmo”.

Infine, il colloquio con Dossena: “Ho parlato con il mister, chiede che i difensori abbiano una grande comunicazione in campo, perché sono quelli che vedono più di tutti. Mi ha dato qualche indicazione, e condivido il suo modo di vedere la difesa. Seguirò ciò che mi ha detto”.

“Mi sento bene, siamo ancora in fase di preparazione e sono sulla strada giusta. Prima dei miei obiettivi vengono quelli della squadra, cioè fare il bene della Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com