Attualità
7 Agosto 2024
Danni molto limitati e diversi disagi. Decine gli interventi dei vigili del fuoco che si sono concentrati sulle situazioni più critiche

Maltempo a Ferrara e provincia con vento, pioggia e grandine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Bundan, al via la XIX edizione

Quella che scatterà giovedì 17 luglio sarà la diciannovesima edizione del Bundan Celtic Festival, ma anche la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Pirani, uno dei pionieri della rassegna. A lui si è voluto tributare un omaggio, raffigurando nella locandina il figlio, Emanuele Pirani, con l’armatura e le attrezzature del padre

Interventi dei vigili del fuoco un po’ ovunque, ma danni davvero pochi in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito la nostra provincia dopo le 18 con pioggia battente e precipitazioni che hanno portato anche grandine a macchia di leopardo.

A Ferrara città solo pioggia e qualche allagamento, mentre un po’ di grandine, in qualche caso anche di notevole dimensione, si è manifestata appena fuori dal centro a Pontegradella e nella zona di Cona.

Il forte vento associato alle percipitazioni non ha mancato di spargere rami sulle strade in diverse zone della provincia, Lidi compresi, mentre allagamenti si segnalano soprattutto nella zona di Terra del Reno.

Decine dunque le telefonate con richieste di intervento ai vigili del fuoco, che hanno fatto del loro meglio per risolvere le situazioni più critiche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com