Tresignana
8 Agosto 2024
Sabato 10 agosto, per San Lorenzo, la Pro Loco Tresigallo organizza un'iniziativa con il Gruppo Astrofili Columbia

Nella frazione di Roncodigà un evento per la notte delle stelle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Tresignana. Sabato 10 agosto, notte di S.Lorenzo, presso il campo sportivo di Roncodigà, dalle ore 22 (ingresso ad offerta libera), Pro Loco Tresigallo aps, con il supporto e patrocinio dell’amministrazione comunale di Tresignana organizza un’iniziativa nuova e particolare che permette a una frazione spesso dimenticata, Roncodigà, di vivere una notte grandiosa notte di San Lorenzo.

Come protagoniste, infatti, saranno le stelle. Determinante sarà il contributo del Gruppo Astrofili Columbia, che metteranno a disposizione i loro telescopi astronomici e guideranno i partecipanti all’osservazione di stelle e pianeti del sistema solare.

“Una bella ed importante iniziativa – commenta il sindaco, Mirko Perelli – Uno dei punti caratterizzanti del nostro programma di mandato è quello di rivitalizzare le frazioni. Ecco dunque che abbiamo deciso di supportare da subito il progetto, per la cui realizzazione ringrazio tutti gli organizzatori ed i volontari. E assicuriamo come amministrazione il sostegno a tutte le iniziative che arricchiranno il territorio per il futuro”.

L’organizzazione (Pro Loco Tresigallo con supporto di altri) informa che è prevista una pizzata e frutta in compagnia alle ore 20 (al costo di 20 euro gli adulti e 10 i bambini) per chi volesse mangiare qualcosa prima dell’osservazione.

Le iscrizioni hanno raggiunto numeri “stellari” ma chi volesse può ancora prenotare un tavolo tramite whatsapp ai numeri 3404066095, 3382701661 o 3289880807.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com