Copparo
8 Agosto 2024
Gli alberi ad alto fusto sono purtroppo risultati gravemente lesionati

Abbattimenti per la sicurezza del plesso Cadore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Copparo c’è piazzetta Alula Taibel

Piazzetta Alula Taibel, nell’area del Mulinone, vuole raccontare a tutta la comunità di un copparese che ha dato lustro al territorio come militare, pluridecorato, e come scienziato, punto di riferimento degli studi naturalistici a livello internazionale

Alla scoperta di Ambrogio archeologica

Ambrogio archeologica sarà protagonista del pomeriggio di domenica 15 settembre. Dalle 17, nelle ex scuole elementari del paese, la locale Pro Loco organizza, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ferrarese, la conferenza “Le ultime scoperte a Piumana e Copparo”

Copparo. Sono stati abbattuti in questi giorni sei cedri nel giardino del plesso Cadore.

L’operazione si è resa necessaria a seguito degli esiti di una indagine conoscitiva dello stato di salute di gran parte del patrimonio arboreo del territorio comunale. Gli alberi presentavano criticità strutturali e patologiche degenerative, non risolvibili con la potatura: erano tali da pregiudicare la sicurezza del luogo frequentato dai bambini.

L’ufficio tecnico è già al lavoro per pianificare una nuova organizzazione dello spazio verde e sta valutando anche nuove piantumazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com