Attualità
7 Agosto 2024
Si tratta di un intervento per la sicurezza stradale che sarà portato a termine tra le 21 del 7 e le 6 dell'8 agosto

Dalle 21 lavori in via Cesare Diana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Dalle 21 di oggi, mercoledì 7 agosto, alle 6 di domani, giovedì 8 agosto 2024, saranno eseguiti i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la manutenzione della pavimentazione stradale di un tratto di via Cesare Diana in corrispondenza del sovrappasso A13.

I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale di un tratto di strada fortemente danneggiato dal passaggio di mezzi pesanti.
L’intervento prevede la rimozione dell’attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso degradata e la nuova posa di asfalto con risanamenti profondi.

La viabilità sarà gestita con senso unico alternato regolato da semaforo/movieri dalle 21 circa fino alle 6.
Salvo imprevisti meteo, i lavori avranno una durata prevista di una sola nottata.

L’impresa esecutrice dei lavori è Sintexcal srl in subappalto da Salima srl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com