Lettere al Direttore
7 Agosto 2024

Bar Condor e Lodi

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

sono andata al Bar Condor per felicitarmi con la Signora Lilli per l’ottenuta favorevole sentenza del Tar che annulla il provvedimento del comune per la riduzione dell’orario di apertura.

Ho letto la stampa locale ma ho capito poco la “filosofia” del provvedimento del Tar, termini giuridici per me complicati da capire, mi pare però che la sentenza dovrà essere studiata , per chiarire l’interpretazione della “proporzionalità”.

Ma importante è il risultato favorevole.

Mi ha colpita la fermezza dell’Assessore Lodi: “farò ricorso al Consiglio di Stato”, decisione che è in linea con la sua volontà di dimostrare la sua forza: “Non ci fermeremo, tolleranza zero”

Il ricorso, se perso, sarà a spese del comune, o meglio pagato da noi ferraresi con l’IRPEF comunale, e magari fra qualche tempo in consiglio comunale sentirò la delibera che dice che il comune deve pagare le spese del ricorso perchè ha perso.

Ho sentiti diverse delibere, negli anni per spese per ricorsi persi pagate dal comune.

Un saluto,

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com