Stalking tra vicini: “Ti colpiremo con una pietra”
Avrebbero minacciato di colpirla con una pietra avvolta in un asciugamano, così da non lasciare segni e far sembrare il tutto un incidente
Avrebbero minacciato di colpirla con una pietra avvolta in un asciugamano, così da non lasciare segni e far sembrare il tutto un incidente
Smontò un'anta della finestra della propria stanza, la appoggiò a terra e si lanciò nel vuoto, cadendo - dopo un volo di sei metri - contro la tettoia di lamiera del piano sottostante. Fu così che un pensionato ferrarese, ricoverato nel reparto di Geriatria di una clinica privata, già affetto da problemi psichici e intenti suicidari, decise di farla finita
Sono stati arrestati i due imprenditori di 39 e 56 anni residenti rispettivamente nel mantovano e nel ferrarese, nel comune di Bondeno, che lo scorso 14 ottobre erano stati raggiunti dalla notifica di invito a interrogatorio preventivo. L'accusa è quella di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro
Il Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) con sede a Poggio Renatico, ospiterà il prossimo 5 novembre la 2^ Tavola Rotonda dal titolo “Linee guida per il Soccorso Aereo (Sar) a persone con disabilità non motorie”
La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per il caso dei macachi detenuti dall’Università. Il pm Andrea Maggioni ha inviato la busta verde al professor Luciano Fadiga, ordinario di Fisiologia umana, ala rettrice Laura Ramacciotti e al responsabile del benessere animale Ludovico Scenna
Poggio Renatico. Un 19enne di Poggio Renatico, Adam Cattabriga, è morto nella notte in seguito a un incidente stradale avvenuto poco dopo le 3 di domenica 4 agosto a Mirandola, nel Modenese, sulla Sp8 (via Mazzone, località Mortizzuolo). Nello scontro altre quattro persone sono rimaste ferite con codice di media gravità.
La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Mirandola e di Finale Emilia intervenuti sul posto, dove si sono portate anche tra ambulanze, l’elisoccorso (per una giovane che presentava traumi un po’ più gravi degli altri) e i vigili del fuoco di San Felice sul Panaro. Dopo lo scontro frontale tra una Toyota Yaris e una Bmw M1, per il 19enne i sanitari non hanno potuto fare nulla, in quanto deceduto sul colpo. Sulla Yaris, oltre alla vittima, che si trovava al volante, c’erano altri tre giovani, un ragazzo e due ragazze, mentre nella Bmw c’era il solo conducente. Tutte le persone ferite – una giovane di 20 anni, un 26enne, un ragazzo di 23 anni, una ragazza di 19 anni, tutti residenti nel Modenese – sono state ricoverate all’ospedale Baggiovara Sant’Agostino-Estense per le cure del caso, ma fortunatamente nessuno di loro desta preoccupazioni.
La vittima, di Poggio Renatico, lavorava in un bar di Finale Emilia, sempre nel Modenese. Figlio unico, lascia la mamma, che vive con un compagno a Poggio Renatico (il padre egiziano è da tempo tornato in patria).
“C’è sempre grande incredulità e sconcerto quando avvengono simili tragedie, soprattutto quando colpiscono ragazzi così giovani – commenta il sindaco di Poggio, Daniele Garuti – e non posso fare altro che esprimere cordoglio e vicinanza, da parte mia e dell’intera amministrazione, alla famiglia colpita da un così grave lutto”.
Articolo aggiornato alle ore 12.15 del 4 agosto 2024
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com