Lo hanno sorpreso mentre stava cedendo droga a un acquirente e lo hanno fermato ma, nel tentativo di liberarsi, ha sferrato una manata in pieno volto a un militare della Guardia di Finanza, finendo così in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
È quanto accaduto nella giornata di giovedì 1° agosto sulle mura di via Baluardi quando, durante un servizio di controllo della zona, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno notato un 25enne di nazionalità tunisina, senza fissa dimora e incensurato, che – in maniera sospettosa – stava trafficando insieme a un’altra persona.
I finanzieri, infatti, lo hanno visto staccarsi dal gruppo di connazionali con cui si trovava in quel momento per andare a nascondersi dietro un albero. Lì, raggiunto dall’acquirente, un cittadino italiano, avrebbe dato vita a uno scambio di soldi e droga, fino a quando gli uomini della Guardia di Finanza non hanno raggiunto entrambi, fermandoli.
Il presunto acquirente però è riuscito a scappare, mentre il 25enne, braccato, nel tentativo di sfuggire alle manette, ha tirato una manata a un finanziere, gettando a terra un secondo involucro di droga, successivamente raccolto dai suoi connazionali, che immediatamente si sono dati alla fuga.
Addosso al pusher, durante la perquisizione, i militari hanno trovato 150 euro in contanti, probabilmente provento delle precedenti vendite di droga, e quindi lo hanno denunciato per spaccio, traendolo anche in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale per l’aggressione al finanziere.
Nella mattinata di venerdì 2 agosto, in tribunale a Ferrara, davanti al giudice Rosalba Cornacchia, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stato inflitto il divieto di dimora nel Comune di Ferrara. L’udienza è stata poi rinviata al 22 ottobre per termini a difesa, come richiesto dal suo legale difensore, l’avvocato Enrico Sisini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com