Poggio Renatico
2 Agosto 2024
Un uomo di 53 anni, già all'attenzione dei servizi sociali, voleva parlare con il sindaco Garuti creando però timori tra i dipendenti. Ora è stato portato all'Ospedale di Cona

Minaccia di darsi fuoco a Poggio Renatico. I carabinieri lo fanno desistere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Creatività e cultura producono il 15% della ricchezza

Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Poggio Renatico. Erano circa le 18.30 di giovedì 1 agosto quando un uomo di 53 anni, già all’attenzione dei servizi sociali, è entrato in municipio a Poggio Renatico e ha minacciato di darsi fuoco.

Voleva parlare a tutti i costi con il sindaco Daniele Garuti che però in quel momento non era in comune. Prima ancora che tornasse i carabinieri della locale stazione sono riusciti a farlo desistere dall’intento e lo hanno accompagnato in caserma dove è stato raggiunto da Garuti con cui ha potuto fare una chiacchierata nella quale denunciava i suoi problemi.

Problemi ad ampio spettro e una storia difficile con diverse disavventure personali per le quali è arrivato vicino al gesto estremo anche se fortunatamente senza compierlo.

Sul posto si erano recati anche i vigili del fuoco e il 118 che dopo il passaggio in caserma ha accompagnato l’uomo all’Ospedale di Cona.

L’uomo sarebbe entrato nel municipio con un accendino in mano e poco dopo si sarebbe cosparso il corpo con del liquido infiammabile. Ha creato nei dipendenti “un po’ di timore” mentre, spiega Garuti, “contestava di non essere mai stato aiutato”.

Nelle concitate fasi, al fine di attirare ancor di più l’attenzione, l’uomo ha accennato alla presenza di una bomba all’interno degli uffici comunali. Ispezionati e bonificati tutti i locali dai Carabinieri, nessun ordigno è stato rivenuto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com