Copia all’esame della patente con un trasmettitore nascosto
La Polizia di Stato di Ferrara è intervenuta alla Motorizzazione Civile dove era stato segnalato un uomo che stava sostenendo l’esame della patente copiando
La Polizia di Stato di Ferrara è intervenuta alla Motorizzazione Civile dove era stato segnalato un uomo che stava sostenendo l’esame della patente copiando
Venerdì 12 dicembre l’Italia si è fermata per lo sciopero: nello stesso giorno cadeva anche l’anniversario della strage di piazza Fontana. Il 15 dicembre è invece l’anniversario di Giuseppe Pinelli
Un'iniziativa, che ha raccolto oltre 1,12 milioni di firme in tutta l’Unione Europea, che "rappresenta un importante segnale politico a favore dell’accesso ad un aborto sicuro, legale e supportato anche da un meccanismo finanziario di solidarietà comunitario"
Pivari (Pro Loco): "E' il risultato del lavoro, della dedizione e dell’armonia che via via in questi ultimi anni è andata crescendo"
La questione della sicurezza del ponte Saracca torna al centro del dibattito politico locale. A sollevarla sono i consiglieri comunali di opposizione Agnese De Michele ed Emanuele Plebiscito, che ricostruiscono una vicenda complessa e chiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale
Il colonnello Maronese, originario del Trevigiano, si è arruolato nell’Arma come carabiniere effettivo nel 1986. Nei 38 anni di servizio ha rivestito tutti i gradi, carabiniere, vicebrigadiere, maresciallo per poi diventare ufficiale, ricoprendo diversi incarichi sempre nella linea territoriale in Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e infine in Emilia Romagna dove, dal 2020, nel capoluogo estense ha svolto l’incarico di comandante del Reparto Operativo del comando provinciale.
Il colonnello Maronese ha ricoperto anche numerosi incarichi all’estero essendo stato impiegato in missioni internazionali in Kosovo, Libano, Palestina, Gibuti e infine in Iraq tra il 2023 e il 2024.
In questi ultimi giorni di servizio il colonnello Maronese è stato ricevuto per il saluto di commiato dal comandante interinale dell’Interregionale “Vittorio Veneto”, generale B. Eduardo Ignazio Salvatore Calvi, dal comandante della Legione “Emilia Romagna”, generale D. Massimo Zuccher, nonché dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, e dal procuratore capo Andrea Garau.
Il colonnello Di Stefano ha ringraziato il colonnello Maronese per i trentotto anni di onorato servizio, con particolare riferimento per quanto fatto in questi quattro anni nella provincia ferrarese, formulandogli, a nome di tutta l’Arma estense, i migliori auspici per il futuro.
Gli auguri per la pensione e un ringraziamento al colonnello Maronese, per la professionalità, la serietà e la collaborazione dimostrata in questi anni, arrivano anche dalla redazione di Estense.com.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com