Morde e picchia il marito davanti ai figli. Donna finisce in carcere
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
«Tagliare alberi decennali che da anni svolgono una funzione fondamentale di tutela per cittadini e turisti, soprattutto durante le torride estati che ormai caratterizzano il nostro territorio, è una scelta sbagliata e miope». Così Bruno Calderoni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Comacchio, interviene sulla vicenda del previsto abbattimento dei tigli di via Livraghi a Porto Garibaldi
"Le Pietre d’Inciampo non ci chiedono solo di ricordare chi non c’è più. Ci chiedono di fermarci e scegliere, ogni giorno, da che parte stare. La memoria non è passato è responsabilità del presente". A pronunciare queste parole è la consigliera questore Marcella Zappaterra
Laboratorio gratuito alla biblioteca comunale Aldo Luppi per scoprire e imparare a estrarre il Dna con materiali di uso quotidiano.
Gravi conseguenze per un operaio italiano di 54 anni che, durante il pomeriggio di lunedì 19 gennaio, è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro all'interno di una discarica
Il colonnello Maronese, originario del Trevigiano, si è arruolato nell’Arma come carabiniere effettivo nel 1986. Nei 38 anni di servizio ha rivestito tutti i gradi, carabiniere, vicebrigadiere, maresciallo per poi diventare ufficiale, ricoprendo diversi incarichi sempre nella linea territoriale in Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e infine in Emilia Romagna dove, dal 2020, nel capoluogo estense ha svolto l’incarico di comandante del Reparto Operativo del comando provinciale.
Il colonnello Maronese ha ricoperto anche numerosi incarichi all’estero essendo stato impiegato in missioni internazionali in Kosovo, Libano, Palestina, Gibuti e infine in Iraq tra il 2023 e il 2024.
In questi ultimi giorni di servizio il colonnello Maronese è stato ricevuto per il saluto di commiato dal comandante interinale dell’Interregionale “Vittorio Veneto”, generale B. Eduardo Ignazio Salvatore Calvi, dal comandante della Legione “Emilia Romagna”, generale D. Massimo Zuccher, nonché dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, e dal procuratore capo Andrea Garau.
Il colonnello Di Stefano ha ringraziato il colonnello Maronese per i trentotto anni di onorato servizio, con particolare riferimento per quanto fatto in questi quattro anni nella provincia ferrarese, formulandogli, a nome di tutta l’Arma estense, i migliori auspici per il futuro.
Gli auguri per la pensione e un ringraziamento al colonnello Maronese, per la professionalità, la serietà e la collaborazione dimostrata in questi anni, arrivano anche dalla redazione di Estense.com.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com