Lettere al Direttore
2 Agosto 2024

Sviluppo economico di Ferrara: qual è la visione di Carità?

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

La proposta dell’Assessore Carità per lo sviluppo economico della città.

La proposta consiste nella richiesta alla Regione di fondi per due studi di fattibilità per la realizzazione di due HUB (chissà in italiano che significa?) uno per il centro città e l’altro per le frazioni.

Il tutto con la collaborazioni di 4 associazioni di categoria, non specificate.

La localizzazione: in pratica tutta Ferrara, dentro e fuori le mura.

Con un’unica esclusione: Via San Romano.

La inspiegabile ostinazione dell’amministrazione ad ignorare le esigenze della via avvenuta nella precedente consigliatura, si ripete pervicacemente anche nella presente.

Di recente in Via Gobetti e in Corso Porta Reno, a spese del comune, sono stati sostituiti i pavimenti sotto i portici, rinnovata l’illuminazione, sistemate le colonne anche se si tratta di proprietà privata. Ricordo come si vantava del progetto l’Assessore Maggi!!

In San Romano necessita la stessa cosa. Il progetto in pratica consiste nel fare qualche cosa per evitare la desertificazione della città, in atto ormai da anni.

Se arriveranno i fondi ci saranno gli studi di fattibilità, la collaborazione propositiva delle associazioni, ma quale è la visione di Carità?

Grazie per la pubblicazione e un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com