Occhiobello
1 Agosto 2024

Palio di Occhiobello, rievocazione storica con i cavalieri di Renningen

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Spettacolo del fuoco, agone medievale e sfilata del corteo. Alla sagra di San Lorenzo, che si svolgerà dal 7 al 14 agosto in piazza Matteotti, una serata sarà dedicata al palio in collaborazione con i cavalieri di Renningen e il rione San Paolo di Ferrara. Sabato 10 agosto, dopo la messa delle 18.30, la piazza di Occhiobello sarà il teatro di una rievocazione dal sapore storico e medievale grazie alla sfilata del corteo dei figuranti del palio San Lorenzo e agli spettacoli condotti assieme alla compagnia della Lince di Rovigo, alla compagnia ferrarese degli arcieri Filippo degli Ariosti e al rione San Paolo di Ferrara, oltre che ai venticinque ospiti tedeschi.

La delegazione di Renningen giungerà a Occhiobello venerdì 9 agosto e sarà attesa, alle 18, in municipio dalla sindaca Irene Bononi, dall’assessora ai Gemellaggi Marica Di Stasio, assieme ai volontari degli Amici della piazza che si occuperanno dell’accoglienza.

Per tutte le sere della sagra di San Lorenzo, in programma musica, spettacoli, stand gastronomico degli Amici della piazza e mostra pittorica di Cristina Macchi in sala consiliare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com