Cronaca
1 Agosto 2024
L'uomo ha tirato un pugno in faccia a un poliziotto locale per impedire che uno dei denunciati fosse caricato in auto e portato in caserma. Il tavolo in Prefettura convocato per venerdì 2 agosto

Rissa in Gad, un arresto e tre denunce. Sequestrato un coltello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Un arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, tre denunciati per rissa aggravata e un ricoverato all’ospedale ferito, per ora non denunciato. È il bilancio del violento parapiglia che, durante la serata di martedì 30 luglio, è scoppiato in piena zona Gad, lungo via Cassoli, tra gli incroci con via Ortigara e viale IV Novembre.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19.30 quando, almeno dieci persone di nazionalità nigeriana, avrebbero iniziato a urlare e picchiarsi per strada sotto gli occhi attoniti dei residenti.

A finire in manette è stato un 30enne nigeriano, residente a Ferrara, che – stando a una prima ricostruzione della dinamica – non avrebbe partecipato attivamente alla rissa, ma sarebbe arrivato successivamente per impedire l’accompagnamento di uno dei coinvolti alla caserma di via Tassoni, colpendo un agente con un pugno in faccia.

Il poliziotto, trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Durante la mattinata di oggi (mercoledì 31 luglio), l’uomo – difeso dall’avvocato Simone Pritoni – è stato portato davanti al giudice per la direttissima, a cui ha detto di essersi divincolato nella concitazione del momento. Il pm Stefano Longhi aveva chiesto l’obbligo di presentazione presso la pg, che però è stato rigettato.

Dopo la richiesta di termini a difesa da parte dell’avvocato, il giudice ha aggiornato l’udienza al 22 ottobre per valutare un’eventuale messa alla prova, disponendo la liberazione dell’uomo.

Quanto alla rissa sono stati identificati e denunciati a piede libero tre uomini. Un uomo è stato colpito dal foglio di via obbligatorio emesso dal questore perché risiede fuori dalla provincia di Ferrara, mentre gli altri due da un avviso orale poiché residenti in città.

Identificata anche una quarta persona, per ora non denunciata, poiché trasportata al Sant’Anna dove ora è ricoverata. Lì è controllato dai poliziotti e la sua posizione sul territorio nazionale è ora al vaglio degli Uffici Immigrazione.

Durante l’intervento, gli uomini della polizia locale – presenti sul posto con due pattuglie, insieme alle tre dei carabinieri – hanno anche sequestrato un coltello.

Venerdì 2 agosto è convocato il comitato di sicurezza e ordine pubblico in Prefettura.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com