Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda
Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30
Carolina Capria presenta Maestre al Libraccio di Ferrara: un viaggio tra cinque scrittrici che insegnano coraggio, libertà e sorellanza
Giovedì 18 settembre, ore 20.30, presso la Casa Museo Carlo Tassi a Bondeno, una serata di letture sceniche in occasione della mostra Otello Sarzi e Carlo Tassi fra teatro e pittura
Continueranno anche per tutto il mese di agosto gli appuntamenti con le letture estive dell’Albero delle storie per i bambini dai 4 ai 10 anni. Ogni venerdì alle 10 (con la sola eccezione di mercoledì 14 agosto) la rassegna organizzata dalla biblioteca comunale di Casa Niccolini attende i piccoli ascoltatori con i racconti proposti dai volontari del Cerchio di libri e della Tana delle storie dell’Associazione Circi, mentre Teresa Fregola chiuderà il mese col suo coloratissimo gilet e le sue divertenti storie.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 2 agosto, come sempre sotto il maestoso Ginkgo Biloba del giardino di Palazzo Paradiso, (ingresso da via Romiti 13, Ferrara) oppure, in caso di maltempo, all’interno della Biblioteca Casa Niccolini.
La consueta Festa di Ferragosto sarà anticipata a mercoledì 14 agosto, condita come sempre da musica e sorprese. Suoneranno, accompagnando le letture, Sauro Strozzi e la giovane Emanuela, che si esibiranno con flauto, chitarra, clarinetto e chissà che altro.
La partecipazione è libera e gratuita.
Quest’anno, inoltre, nei mesi di luglio e agosto l’orario di apertura di Casa Niccolini si amplia, aggiungendo il venerdì mattina, ma restando aperta anche il sabato. La biblioteca di via Romiti 13 sarà quindi aperta tutti giorni, tranne il lunedì, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 15 alle 19, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.
Per informazioni: 0532418231 – info.niccolini@comune.fe.it
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com