Comacchio
1 Agosto 2024
E domani pomeriggio al camping di Lido degli Scacchi arriva anche il vescovo Perego

Quattro giorni di festa al Florenz senza alcol

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Lido degli Scacchi. Ci si può divertire in modo sano e coinvolgente, senza abusare dell’alcol? La risposta è sì, e viene dal Camping Village Florenz di Lido Scacchi, dove da oggi e fino a domenica 4 agosto, si svolgerà il “Camp Summer Festival”, un evento organizzato dalla comunità cattolica Shalom, che ha sede a Roma e a Ferrara, presso il monastero di San Giorgio fuori le mura.

Il programma e le finalità dell’evento, ce le spiega Victor Hernandez, diacono brasiliano, che insieme alla famiglia Vitali (Franco e Arnalda), organizza l’evento. Alla manifestazione partecipano 350 giovani fra i 15 e i 35 anni e alcune famiglie, provenienti, oltre che dall’Italia, da dieci nazioni europee. Un raduno internazionale che – come sottolinea Victor – si propone di far divertire i giovani, alternando momenti di gioco e di musica, a momenti di riflessione, di preghiera e di spiritualità. Un importante momento di preghiera si terrà domani pomeriggio alle 18.30 quando, in un altare allestito in riva al mare, l’arcivescovo di Ferrara monsignor Giancarlo Perego, celebrerà la messa aperta a tutti i frequentatori del village. Le giornate si aprono alle 9 del mattino e proseguono fino alle 23 con serate musicali nelle quali si esibiranno ben 5 band, 3 italiane, una francese e una brasiliana. E tutte le giornate saranno all’insegna del no alcool.

“Siamo davvero felici di ospitare questa iniziativa – spiega Franco Vitali, titolare del Florenz – perché è rivolta ai giovani, il che vuol dire animazione e divertimento, ma soprattutto far capire ad altri giovani che ci si può divertire anche senza bere. Insomma divertimento e sani principi. E poi c’è anche una valenza turistica per Comacchio, perché 350 giovani vedranno i lidi e il territorio e potranno eventualmente tornare con le loro famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com