Raggiro agli anziani con il trucco dell’anello: arrestati in flagranza
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Il mondo del Palio di Ferrara è in lutto per la scomparsa di Laura Scanavini, storica esponente della Contrada San Paolo, venuta a mancare per una grave malattia
La tesi di laurea di Emma Giampino, sviluppata durante un tirocinio in Makros, conferma il valore della collaborazione tra Università di Ferrara e imprese
La Camera Penale Ferrarese è scesa ieri in piazza aderendo all’iniziativa nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane “129 Piazze per il Sì”
"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023
Sorpreso con l’hashish e denunciato. È quanto successo nella prima mattinata di mercoledì 31 luglio quando, durante i controlli anti-spaccio, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso un cittadino di nazionalità tunisina, che da via San Romano era arrivato in via Kennedy a bordo di un monopattino elettrico, dirigendosi verso via Baluardi, mentre si guardava spesso intorno con fare sospetto.
La pattuglia ha deciso così di seguirlo a distanza e lo ha notato salire sul parcheggio del Baluardo San Lorenzo, imboccando la via sterrata delle mura che porta a una zona teatro di spaccio di droga.
L’uomo, dopo aver visto che i poliziotti erano scesi dalla loro vettura per procedere alla sua identificazione, è repentinamente salito a bordo del monopattino e si allontanato in direzione piazza Travaglio dove, dopo una breve ricerca, è stato individuato e prontamente fermato.
Durante le fasi del controllo, l’uomo ha cercato di disfarsi di un pacchetto in plastica lasciandolo cadere a terra, gesto non passato inosservato dagli agenti che lo hanno raccolto, constatando che al suo interno erano conservati circa 15 grammi di hashish.
Alla luce dei fatti, il pusher è stato accompagnato in Questura dove, dopo essere state espletate tutte le formalità di rito, è stato denunciato alla Procura di Ferrara per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra le altre cose, l’uomo, in regola con le normative sul soggiorno in Italia, è risultato avere a proprio carico alcuni precedenti di polizia tra i quali anche un reato specifico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com