Cronaca
1 Agosto 2024
L'uomo, dopo aver visto che i poliziotti erano scesi dalla loro vettura per procedere alla sua identificazione, è salito a bordo di un monopattino e si allontanato in direzione piazza Travaglio dove, dopo una breve ricerca, è stato individuato e prontamente fermato

Altro pusher sorpreso in via Baluardi. Aveva con sé l’hashish

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volantini offensivi in Tribunale. La Camera Penale: “Fatto gravissimo”

Per la Camera Penale Ferrarese è "gravissimo" quanto accaduto nelle scorse ore davanti agli uffici giudiziari di Tribunale e Procura, dove - nella mattinata di giovedì 19 marzo - sono state ritrovate alcune decine di volantini riportanti frasi ingiuriose e fortemente offensive nei confronti di giudici, pubblici ministeri e avvocati

Sospeso il senso unico alternato sul ponte di Sant’Agostino

L’Amministrazione comunale di Terre del Reno informa i cittadini che l’istituzione del senso unico alternato sul ponte di Sant’Agostino, prevista a partire da lunedì 23 marzo per consentire l’avvio dei lavori, è stata momentaneamente sospesa

Tentato omicidio di via Cavedone. Condanna a 10 anni per l’accoltellatore

È stato condannato a dieci anni di carcere - in primo grado - il 43enne di nazionalità marocchina finito a processo per il tentato omicidio di via Cavedone dove, il 30 novembre 2024, era stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver accoltellato alla gola un proprio connazionale 46enne con un cutter

Sorpreso con l’hashish e denunciato. È quanto successo nella prima mattinata di mercoledì 31 luglio quando, durante i controlli anti-spaccio, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso un cittadino di nazionalità tunisina, che da via San Romano era arrivato in via Kennedy a bordo di un monopattino elettrico, dirigendosi verso via Baluardi, mentre si guardava spesso intorno con fare sospetto.

La pattuglia ha deciso così di seguirlo a distanza e lo ha notato salire sul parcheggio del Baluardo San Lorenzo, imboccando la via sterrata delle mura che porta a una zona teatro di spaccio di droga.

L’uomo, dopo aver visto che i poliziotti erano scesi dalla loro vettura per procedere alla sua identificazione, è repentinamente salito a bordo del monopattino e si allontanato in direzione piazza Travaglio dove, dopo una breve ricerca, è stato individuato e prontamente fermato.

Durante le fasi del controllo, l’uomo ha cercato di disfarsi di un pacchetto in plastica lasciandolo cadere a terra, gesto non passato inosservato dagli agenti che lo hanno raccolto, constatando che al suo interno erano conservati circa 15 grammi di hashish.

Alla luce dei fatti, il pusher è stato accompagnato in Questura dove, dopo essere state espletate tutte le formalità di rito, è stato denunciato alla Procura di Ferrara per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra le altre cose, l’uomo, in regola con le normative sul soggiorno in Italia, è risultato avere a proprio carico alcuni precedenti di polizia tra i quali anche un reato specifico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com