Ostellato. Oggi, giovedì 1° agosto, i lavoratori di tutti gli stabilimenti del gruppo VSG, Butler Reggio Emilia, Ravaglioli Bologna, Spece Torino e Sirio Ferrara scioperano per tutta la giornata.
In Sirio, a San Giovanni di Ostellato, i lavoratori incroceranno le braccia per la durata dell’intero turno di lavoro (8 ore e/o 6 ore, a seconda della turnazione in cui si è inseriti).
La Fiom-Cgil ribadisce con forza all’azienda quelle che sono le loro richieste, che consistono in una costruzione di un Pdr con dei parametri in grado di garantire la certezza dell’acconto pari a 850 euro da erogare ad agosto 2024 e di permettere con il saldo di crescere nell’importo in base a risultati raggiungibili, oltre che indicatori trasparenti e verificabili da parte della Rsu.
Nelle stessa giornata in tutti gli stabilimenti si effettuerà un presidio davanti ai cancelli, a partire dalle ore 6. Durante il presidio è in programma un’assemblea per fare il punto della situazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com