Cronaca
31 Luglio 2024
Lodi chiama il prefetto e chiede "con massima urgenza un comitato di ordine pubblico"

Un’altra rissa in Gad. Dieci persone coinvolte, 3 portate in caserma

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Nord

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Erano circa le 19.30 quando in zona Gad, in via Cassoli tra gli incroci con via Ortigara e IV novembre, è scoppiata un’altra rissa tra, pare, almeno 10 persone di origine straniera. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia locale che ha poi avuto il supporto dei carabinieri. Pare che siano rimaste ferite due persone e tra queste un agente della locale che stava tentando di sedare una rissa.

I feriti sono stati portati al Pronto Soccorso di Cona mentre tre persone sono state portate alla caserma di via Tassoni.

Ora la Polizia Locale non rilascia dichiarazione perché i fatti sono ancora in fase di verifica ma a parlare è, sui social, l’assessore Nicola Lodi che nel pomeriggio era a seguire dei lavori al parco Coletta.

“Vi assicuro – scrive – che la situazione sta venendo studiata, esaminata e monitorata di continuo. Mi sono subito messo in contatto con il Prefetto, a cui ho chiesto con massima urgenza un comitato di ordine pubblico, che ci sarà a brevissimo giro, questione di ore. Non voglio nascondere la testa sotto la sabbia perché credo che i cittadini si meritino trasparenza e onestà. Vi terrò informati su ulteriori sviluppi, sappiate che stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per la sicurezza dei ferraresi e che la tolleranza sta a zero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com