Lido delle Nazioni. Un uomo di 73 anni, G.G., è stato male mentre era in acqua per fare un bagno ed è deceduto, probabilmente si è trattato di un malore. A soccorrerlo inizialmente un turista tedesco che ha intercettato il corpo al largo della spiaggia libera a sud del bagno Tahiti al lido delle Nazioni e lo ha portato a riva.
Qui i bagnanti prima e i bagnini poi hanno iniziato le manovre per rianimarlo proseguite dal 118 arrivato alla spiaggia con ambulanza e automedica. Sul posto anche la Guardia Costiera e i carabinieri per gli accertamenti di rito. Purtroppo neanche i soccorsi hanno potuto nulla e l’uomo è deceduto.
G.G., nato a Ferrara ma residente all’estero per motivi di lavoro, si stava godendo una giornata di mare con la moglie al bagno Gallanti al lido di Pomposa quando è andato a fare una nuotata e mentre si trovava in acqua ha probabilmente avuto un malore. Non vedendolo tornare la moglie ha lanciato l’allarme ma nel frattempo l’uomo era stato trascinato dalla corrente un chilometro a nord, al lido delle Nazioni, dove è stato trovato dal turista tedesco e dove, una volta a riva, sono state provate tutte le manovre per rianimarlo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com