Cronaca
31 Luglio 2024
È un giovane 26enne di Francolino che stava rientrando dal lavoro. Denunciato a piede libero per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di soccorso

Si è costituito il ‘pirata’ che ha travolto e ucciso un’88enne sulle strisce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Si è costituito un’ora dopo l’uomo che ieri sera, lunedì 29 luglio, poco prima delle ore 20, con la sua auto ha travolto e ucciso un’anziana signora di 88 anni, Valmen Cavalieri, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Comacchio all’altezza del civico 164.

Si tratta di un giovane che, dopo l’impatto, non si era fermato a prestare soccorso, fuggendo dalla zona e facendo perdere le proprie tracce. Dopo la tragedia i carabinieri di Ferrara avevano raccolto testimonianze sul luogo, acquisendo i filmati delle videocamere di sorveglianza presenti in zona e avviato le ricerche dell’auto pirata, che dalla periferia stava percorrendo via Comacchio verso la città. Il conducente, un ferrarese di 26 anni, operaio residente a Francolino, stava rientrando a casa dal lavoro con la sua vettura e, secondo quanto avrebbe poi raccontato ai genitori, non si sarebbe reso conto della gravità dell’incidente, pensando di aver urtato un animale.

È stata la madre a recarsi quindi sul luogo e a notare, oltre ai carabinieri, il lenzuolo bianco steso a terra. Capita la gravità della situazione, il ragazzo ha deciso quindi, insieme al genitore, di presentarsi verso le 21 in caserma ammettendo le proprie responsabilità.

Al momento è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente e omissione di soccorso. Il 26enne è quindi stato denunciato a piede libero ed è stato sottoposto all’ospedale di Cona agli accertamenti sanitari di rito per capire se al momento del fatto fosse positivo ad alcol o droga. La vettura su cui viaggiava, una Fiat Panda che presentava evidenti segni riconducibili al sinistro, è stata sottoposta a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com