Argenta
29 Luglio 2024
La giovane ha gareggiato nella categoria 2N laureandosi prima assoluta nella sua categoria

Scacchi. Summer è campionessa a 13 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Pareschi prende il via l’Arena Coop Alleanza 3.0

Dal 3 giugno prende il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio di Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e Università degli Studi di Ferrara

Centri Estivi 2025, nuove agevolazioni e più posti per i bambini

Vista la chiusura anticipata del portale  sosi@home nel pomeriggio del 27 maggio per problemi tecnici, è ancora possibile fare domanda, tramite lo stesso portale, per il contributo conciliazione vita-lavoro 2025 per la frequenza dei centri estivi dalle 12 del 28 maggio alle 13 del 29 maggio

Argenta. La ferrarese Summer Giugliano di Argenta ha partecipato al Campionato italiano di scacchi di categoria che si è disputato a Parma dal 21 al 28 luglio.

La giovane, 13 anni, ha gareggiato nella categoria 2N laureandosi campionessa assoluta nella sua categoria e guadagnando di diritto il passaggio alla 1N totalizzando 7 punti su nove vincendo 5 turni e pattandone 4.

Summer è tesserata con il Circolo Scacchistico Estense ed è di Argenta.

Ha iniziato l’approccio allo sport in prima elementare quando il Cswe entrò alla scuola primaria ad Argenta per un ciclo di dieci lezioni.

Nel 2022 a Terrasini ottenne il settimo posto, mentre l’anno scorso a Tarvisio l’ottavo e quest’anno a Salsomaggiore il secondo.

Per tre anni consecutivi è stata campionessa regionale e altrettante volte campionessa provinciale.

Ha per due anni rappresentato l’Emilia Romagna alla finale nazionale Coni e anche quest’anno a Catania si è aggiudicata la finale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com