Lettere al Direttore
29 Luglio 2024

Problemi con il sito di Hera

di Redazione | 1 min

Egr. direttore,

sono il cliente/suddito 1002202928 di Hera, monopolista per quanto riguarda il servizio idrico. Il mio è un problema risibile, ma rimane emblematico di come Hera tratti i propri clienti come sudditi.

I fatti: fino a circa un mese fa potevo operare online sul sito di Hera per poter scaricare bollette, pagare le stesse senza recarmi a qualsivoglia sportello, comunicare le letture del contatore ecc .ecc..

Ora, dopo un aggiornamento del sito, a cui ero regolarmente registrato e profilato, sono stato escluso/resettato dai loro sistemi senza possibilità di potervi accedere.

Ho provato a contattare telefonicamente Hera, i cui operatori, pur gentilissimi ma impreparati e scarsamente formati sul problema posto, hanno inviato una segnalazione al loro centro informatico.

Risposte? Una mail preconfezionata, probabilmente un copia/incolla vago e inconsistente, in cui mi si diceva di fare una nuova registrazione.

Provato, ma sebbene inseriti i dati esatti (più volte) come indicati in bolletta, il risultato è stato “errore, i dati inseriti non sono corretti utente già registrato”!. Hera, per favore, puoi darmi una risposta risolutiva?

Davide Accorsi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com