Egr. direttore,
sono il cliente/suddito 1002202928 di Hera, monopolista per quanto riguarda il servizio idrico. Il mio è un problema risibile, ma rimane emblematico di come Hera tratti i propri clienti come sudditi.
I fatti: fino a circa un mese fa potevo operare online sul sito di Hera per poter scaricare bollette, pagare le stesse senza recarmi a qualsivoglia sportello, comunicare le letture del contatore ecc .ecc..
Ora, dopo un aggiornamento del sito, a cui ero regolarmente registrato e profilato, sono stato escluso/resettato dai loro sistemi senza possibilità di potervi accedere.
Ho provato a contattare telefonicamente Hera, i cui operatori, pur gentilissimi ma impreparati e scarsamente formati sul problema posto, hanno inviato una segnalazione al loro centro informatico.
Risposte? Una mail preconfezionata, probabilmente un copia/incolla vago e inconsistente, in cui mi si diceva di fare una nuova registrazione.
Provato, ma sebbene inseriti i dati esatti (più volte) come indicati in bolletta, il risultato è stato “errore, i dati inseriti non sono corretti utente già registrato”!. Hera, per favore, puoi darmi una risposta risolutiva?
Davide Accorsi