Vigarano
27 Luglio 2024
Lo annuncia il sindaco Davide Bergamini: "Orgogliosi di poter dare un piccolo primo contributo tangibile al benessere dei nostri cittadini"

Rifiuti. A Vigarano nessun aumento alle tariffe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano. Vigaranesi in piazza contro un’altra centrale

La volontà di dire di no a un'altra centrale biometano. È quella emersa durante l'assemblea pubblica di Vigarano Pieve con cui, lo scorso 12 settembre, le opposizioni hanno incontrato i cittadini vigaranesi al circolo Auser per discutere del nuovo impianto che dovrebbe sorgere in via Catena

L’ultimo saluto a Gabi

È previsto per oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Giancarlo Baruffaldi, “Gabi”, l’idraulico di 49 anni di Santa Maria Maddalena deceduto in seguito a un terribile incidente

Vigarano. Il sindaco e la giunta comunale di Vigarano Mainarda annunciano la decisione di non portare in Consiglio Comunale gli aumenti delle tariffe dei rifiuti. L’intero incremento previsto per questa annualità sarà quindi assorbito dall’amministrazione comunale.

Così il sindaco Bergamini: “La nostra decisione è motivata dalla convinzione che sia giusto riconoscere gli sforzi dei vigaranesi, che si sono dimostrati particolarmente virtuosi nella raccolta differenziata, raggiungendo una percentuale significativa dell’87%. Nonostante gli aumenti concordati con i soci e l’azienda di gestione dei rifiuti, che ha comunque iniziato un percorso di collaborazione attiva con i sindaci al fine di ottimizzare la gestione e migliorare il servizio e le tariffe, abbiamo ritenuto corretto far fronte a questo aumento del 4,5%, equivalente a circa 65.000 euro, senza gravare ulteriormente sui cittadini. Voglio anche sottolineare che nonostante i problemi di questi anni si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e con la direzione dell’azienda che ci ha permesso di iniziare un utile lavoro finalizzato alla risoluzione delle criticità dovute alla raccolta porta a porta”.

“Desideriamo sottolineare che questa decisione – prosegue il sindaco – non comporterà tagli agli altri servizi comunali. È un segnale concreto che va nella direzione della diminuzione delle tassazioni sulle famiglie. Nonostante le non facili condizioni economiche del Comune, in questi due anni e mezzo siamo riusciti a sistemare il bilancio, effettuare nuovi investimenti e risolvere diverse criticità. Questo rappresenta un primo segnale importante della volontà del Sindaco e della Giunta di intraprendere un nuovo percorso verso un futuro migliore per Vigarano”.

“Siamo orgogliosi di poter dare un piccolo primo contributo tangibile al benessere dei nostri cittadini, continuando a lavorare per migliorare i servizi e le condizioni di vita nel nostro Comune” conclude Bergamini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com