Politica
25 Luglio 2024
Il consigliere provinciale presenta un'interrogazione sul tema degli spazi del liceo

Situazione Roiti, Guaraldi (FdI) chiede chiarimenti al presidente della Provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Pd: “Contrastare la desertificazione bancaria e migliorare l’accesso al credito”

Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"

A seguito delle proteste inviate dal Consiglio di Istituto del Liceo Antonio Roiti, dove si elencavano diversi disagi dovuti alla cessione di spazi scolastici al Liceo Carducci, interviene il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Guaraldi.

“Abbiamo appreso dalla stampa – dice Guaraldi – che l’Ente Provinciale ha dato il via alla cessione di alcuni spazi della sede di via Azzo Novello, costringendo gli studenti a seguire le lezioni nei corridoi a pochi metri dal Cantiere, inoltre con l’inizio dell’anno scolastico mancheranno otto aule tra cui una palestra e tre laboratori”. “Questa decisione della Provincia potrebbe avere una ricaduta significativa anche sull’erogazione di fondi Pnrr per l’implemento dei laboratori e della strumentazione informatica”.

“Noi consiglieri provinciali – aggiunge Guaraldi – non siamo stati informati in alcun modo, né in via formale, né in via informale di queste decisione prese dalla provincia, allo stesso modo nemmeno l’Istituto scolastico sembra esser stato interpellato preventivamente. Ora servono risposte, per questo ho presentato un’interrogazione dove chiedo chiarimenti inerenti a questa situazione. Mi auguro che la risposta possa arrivare tempestivamente e possibilmente prima del prossimo Consiglio Provinciale vista l’urgenza dei fatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com