La seconda settimana della rassegna musicale Night & Blues si aprirà oggi giovedì 25 luglio (ore 21.30) con la prima novità di questa edizione del 2024. Ogni anno il Rione Santo Spirito cerca di portare nel chiostro di via Mortara 98 qualcosa di nuovo e quest’anno ha puntato su Gli Spirito Divino, Zucchero Tribute Band.
La band padovana, composta da sette elementi, dopo pochi mesi dalla formazione nel 2005, viene scelta come gruppo spalla di Zucchero Fornaciari in occasione del Raduno Internazionale del Fans Club tenutosi a Modena nello stesso anno, durante il quale lo stesso artista la consacra come Tribute Band. Nel 2008, a Cremona, Zucchero offre alla band la possibilità di fare il bis, ottenendo una nuova conferma nel panorama musicale delle tribute band. Il vasto repertorio spazia a 360° attraverso tutti i grandi successi dell’artista, toccando tutti gli album fino all’ultimo “D.O.C.” del 2019.
L’attuale formazione, composta da musicisti con esperienza pluriennale e da professionisti, vanta presenze importanti nei contesti più noti del circuito live del Triveneto e non solo. Punto di forza del gruppo è il saper coinvolgere e far ballare il pubblico con un approccio musicale che riesce ad unire ritmi rock/funky e melodie blues rendendo ogni serata un sicuro successo fin dalle prime note, tutto rigorosamente live.
Gli Spirito Divino sono: Fabrizio Buonaccorsi, vocalist – Cristiano dall’Aglio, guitars – Davide Rosso, bass- Denis Centanin, drums – Paolo Trevisan, guitars – Fabio Gullifa, keyboards – Valentina Sattin, vocalist.
L’ entrata al concerto è a offerta libera ma è consigliato prenotare il tavolo se si vuole cenare, per farlo basta andare sul sito www.rionesantospirito.it.
L’apertura delle cucine è alle 20, l’inizio del concerto alle 21.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com