Cronaca
25 Luglio 2024
La gratitudine di Paolo Chiossi, fratello di Anna Lisa, a chi gli è stato vicino dopo la morte della sorella. Fuori pericolo di vita l'uomo che era a bordo dell'automobile che ha colpito frontalmente la Fiat Panda su cui viaggiava la vittima

Morta nell’incidente di via Padova. “Grazie a parenti e amici”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Un grazie. È quello che Paolo Chiossi, fratello di Anna Lisa, la 46enne morta nell’incidente stradale al Doro, rivolge non solo a parenti e amici che, con la loro presenza, “sono stati fondamentali per supportare il peso di tale disgrazia“, ma anche agli agenti della polizia locale, intervenuti sul luogo della tragedia, per “la disponibilità e l’umanità manifestata“.

I ringraziamenti, indirizzati anche all’avvocato Letizia Mariani del foro di Rovigo e al cavaliere Umberto Zuliani, titolare dello studio Infortunistica Security di Occhiobello, per l’assistenza legale, arrivano a oltre due settimane dal tragico incidente stradale di via Padova, avvenuto intorno alle 23 di domenica 7 luglio, all’altezza della maledetta curva del canile.

Lì, in quel tratto di strada, al volante della sua Fiat Panda, su cui viaggiavano altre due persone, la donna stava procedendo verso Pontelagoscuro, quando una Mini Country diretta verso Ferrara – per cause che ora sono in corso di accertamento – l’ha colpita frontalmente, uccidendola sul colpo e ferendo in maniera importante i passeggeri che erano insieme a lei.

Attualmente, per far luce su quanto accaduto, la pm Silvia Clinca della Procura di Ferrara ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e lesioni stradali gravissime, in cui l’unico indagato a piede libero è il conducente della Mini, un 43enne avvocato ferrarese, ancora ricoverato all’ospedale Sant’Anna Cona dopo lo schianto, che attualmente è fuori pericolo di vita.

Insieme a lui, come si diceva, erano rimaste ferite altre due persone che viaggiavano insieme a Chiossi, un 43enne e una 37enne.

Prossimamente, inoltre, sono attesi gli esiti dell’autopsia eseguita sul corpo della 46enne e della consulenza cinematica disposta dalla Procura che, insieme ai rilievi effettuati sul posto dagli agenti della polizia locale, dovrà aiutare gli inquirenti a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto durante quei tragici istanti che purtroppo sono costati la vita alla donna.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com