Portomaggiore. Una situazione di criticità perdurante in merito agli interventi di manutenzione e rifacimento della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale. Lo sottolinea il consigliere comunale Roberto Badolato (Uniti per Portomaggiore) facendosi portatore delle lamentele di alcuni cittadini.
Non hanno avuto riscontro le rassicurazioni circa rapidi e risolutivi interventi fornite dall’Amministrazione allo stesso consigliere nel 2022, quando a fronte di precedenti interrogazioni e interpellanze venne riconosciuto “che i problemi segnalati fossero reali e documentabili ma riconducibili ad un problematico rapporto con la ditta aggiudicataria dei lavori, portando addirittura alla ricerca di nuovi e più affidabili affidatari del servizio”.
Purtroppo, osserva Badolato, “a quanto pare però nulla è cambiato nel concreto ed oggi ci ritroviamo nelle medesime condizioni di criticità come lamentano i cittadini, con interventi eseguiti in modo approssimativo, con segnaletiche sbiadite e addirittura cancellatesi a poche settimane dalla loro realizzazione, con vie e incroci dimenticati e in alcuni casi attraversamenti pedonali non allineati con i passaggi a raso dei marciapiedi, criticità, seppur in modo meno marcato, dalle quali non risultano esenti neppure le frazioni.
Il consigliere di opposizione ha presentato sul tema un’interrogazione per chiedere al sindaco “quali iniziative intenda attuare nei confronti della ditta esecutrice dei lavori al fine di sollecitare una adeguata e corretta realizzazione di questi necessari interventi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com