Basket
22 Luglio 2024
Ala forte classe 2003, 198 centimetri di altezza, farà parte dell'organico biancazzurro nella stagione 2024/25 aggiungendo fisicità e atletismo

Un nuovo gigante per Ferrara Basket 2018: arriva Willis Tio Tiagande

(Foto di Collegno Basket)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La Despar 4 Torri cade a Vignola

Un buon primo tempo, poi il crollo nella ripresa. Torna a casa ancora una volta a secco di punti la Despar 4 Torri. In un una domenica da dimenticare a Vignola, capitan Bertocco e compagni conducono i giochi per metà gara, prima di cadere - nuovamente - sotto la pioggia di triple modenesi

Basket A2. Cento esce sconfitta da Pistoia

Quindicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all'Estra Pistoia, con entrambe le squadre reduci da due sconfitte consecutive. I padroni di casa schierano Saccaggi, Alessandrini, Knight, Johnson e Magro; la Benedetto risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall

Basket, l’Adamant si arrende al supplementare alla Dany Basket 89-84

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, Ferrara accarezza solo la vittoria al PalaCarrara di Pistoia, trascinata dai 21 punti di Renzi e dalla doppia doppia di Tio: Marchini regala l’ultima speranza ai suoi con la bomba che vale l’overtime, ma è la Dany Basket ad aggiudicarsi i due punti in palio nello scontro diretto

Ferrara Basket 2018 comunica di aver raggiunto un accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’atleta Willis Tio Tiagande, che farà parte dell’organico biancazzurro nella stagione 2024/25.

Ala forte classe 2003, 198 centimetri di altezza, la sua giovane carriera si è sviluppata fin qui esclusivamente in Piemonte, dove in cinque anni con la canotta di Collegno Basket ha scalato gerarchie e posizioni, arrivando ad imporsi nello scorso campionato di Serie B Interregionale. Nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 supera abbondantemente la doppia cifra di media in Under 19 Eccellenza (12.9 e 13.5 punti a partita), mentre lo scorso anno le sue cifre lievitano fino ai 18.6 punti di media in B Interregionale, con un season high di 34 punti nella gara del 19 novembre contro College Borgomanero. In altre tre occasioni, durante il campionato, Tiagande ha raggiunto o superato i 30 punti segnati.

Giovanni Benedetto, allenatore: “Con il suo innesto aggiungiamo fisicità e atletismo, pur essendo un ragazzo giovane ha già sviluppato una buona esperienza in questo campionato, nel quale si è imposto in particolare lo scorso anno. Ci aiuterà molto a rimbalzo d’attacco, ma allo stesso tempo è capace di mettere a terra il pallone e correre da una parte all’altra del campo. Siamo curiosi di scoprirlo e abbiamo grande fiducia nelle sue qualità”.

Willis Tio Tiagande, ala forte: “Per me è la prima esperienza ‘fuori casa’ e sono convinto che Ferrara sarà il posto giusto dove poter esprimere al meglio le mie qualità. Sono un giocatore che mette energia in ogni parte del campo, l’atletismo è il mio punto di forza ma mi ritengo una spugna e sono pronto ad assorbire ogni consiglio che mi verrà dato dall’allenatore: sapere che una persona del calibro di coach Benedetto ha deciso di puntare su di me mi rende orgoglioso e impaziente di arrivare a Ferrara e di cominciare a lavorare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com