Economia e Lavoro
23 Luglio 2024
Al via il progetto che si propone di aggregare in un'unica piattaforma l’offerta di subfornitura del nostro territorio, per dare visibilità in Italia e all’estero

Confindustria Emilia lancia la Piattaforma della Subfornitura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infrastrutture, urbanistica e mobilità. Vita Finzi incontra Confartigianato

Infrastrutture, sviluppo urbanistico e mobilità. Le prossime fasi di approvazione del Piano Urbanistico generale e la necessità di un dialogo costante con le categorie economiche della città. Sono stati questi i temi al centro dell'incontro, nei giorni scorsi, tra il segretario provinciale di Confartigianato Paolo Cirelli e l'assessore all'Urbanistica, mobilità ed edilizia, Stefano Vita Finzi Zalman nella sede dell'associazione datoriale in via Veneziani

Ferrara, 375€ per una singola. Il 45% in più del 2021

Oggi il prezzo medio di una stanza singola a Ferrara è di 375 euro al mese, il 45% in più di quanto era nel 2021. L'affitto di un trilocale ha avuto un aumento ancora maggiore raggiungendo, nello stesso lasso di tempo, il 49% in più

Coop Alleanza 3.0 consolida il risanamento

Coop Alleanza 3.0, dopo il ritorno all'utile nel 2023, con un anno di anticipo rispetto al piano strategico 2023-2027, consolida il risanamento con il bilancio 2024 che presenta risultati positivi sia per la Cooperativa (11 milioni) che per il Gruppo (18 milioni)

Dare maggiore visibilità e opportunità di crescita, in Italia e all’estero, all’interno e all’esterno dell’Associazione, alle imprese che operano nel segmento della subfornitura offrendo servizi di subfornitura meccanica o elettronica, lavorazioni e trattamenti specifici conto terzi, design/sviluppo e assemblaggio di prodotti o macchinari e linee per conto di terzi.

È l’obiettivo della “Piattaforma della Subfornitura”, il nuovo progetto lanciato da Confindustria Emilia Area Centro, che dà voce a più di 3.400 imprese dei territori di Bologna, Ferrara e Modena, uno dei cuori pulsanti della manifattura e dell’innovazione europea, a cui possono aderire le aziende associate e la loro rete di fornitori.

All’interno della piattaforma, che ospita già oltre 200 imprese, ciascuna realtà ha una propria scheda dedicata con le informazioni principali su attività svolte, materiali lavorati, applicazioni e mercati di riferimento. Navigando la piattaforma gli utenti hanno la possibilità di consultare tutti gli iscritti e ricercare fra di essi un potenziale fornitore sfogliando l’elenco delle aziende oppure personalizzando la ricerca attraverso la scelta di cinque tipologie di filtri principali: settore di applicazione, attività, materiali trattati, lotti e certificazioni.

Attraverso campagne dedicate la Piattaforma della Subfornitura verrà promossa per buyers italiani ed esteri creando così opportunità di business e networking, anche all’interno di Farete 2024, la due giorni di Confindustria Emilia, in programma il 4 e 5 settembre a Bologna.

“La nostra è una comunità imprenditoriale di grande valore, riconosciuta in tutto il mondo per la propria innovazione, che si genera all’interno delle filiere anche grazie all’apporto del segmento della subfornitura che gioca un ruolo importante nella qualità del prodotto finale. Per questo abbiamo voluto creare uno spazio come la Piattaforma della Subfornitura, per valorizzare questa ‘filiera nella filiera’ e offrire nuove opportunità alle imprese, attraendo committenti dall’Italia e dall’estero, favorendo la conoscenza reciproca e stimolando nuove sinergie”, spiega il presidente di Confindustria Emilia, Valter Caiumi.

Per consultare e iscriversi alla Piattaforma Subfornitura, è possibile collegarsi al sito www.confindustriaemilia.it/subfornitura/aziende.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com