Spettacoli
22 Luglio 2024
Appuntamento martedì 23 luglio alle 21.30 all'Ego Lounge Club

Bob Malone torna a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso al Torrione

Sabato 26 aprile alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara, Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso. Francesco Cafiso, sax alto, Alessandro Lanzoni, pianoforte, Gabriele Evangelista, contrabbasso e Enrico Morello, batteria

Marco Tullio Giordana a Tresigallo

Sabato 26 aprile, alle ore 20,30 si terrà a Tresigallo, presso il Teatro del '900, la proiezione del film del regista Marco Tullio Giordana "La Vita Accanto"

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Torna a Ferrara Bob Malone, il funambolico tastierista della band del mitico John Foghetry, Bob in questa occasione sarà accompagnato sul palco dalla sua band italiana.

L’appuntamento è per martedì 23 luglio alle 21.30 all’Ego Lounge Club.

Virtuoso irrefrenabile dei tasti, Bob Malone proviene dal Berkley College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al
Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty con cui ormai da undici anni solca i palchi più importanti del mondo, (indimenticabile il concerto di Hyde Park a Londra del 2012, dove Fogerty è stato raggiunto sul palco da Springsteen, così come il tour congiunto con gli ZZTop della scorsa estate) dove una volta per tutte la personalità e il carisma di Malone sono stati notati da decine di migliaia di addetti ai lavori.

Nel 2018 – in contemporanea con la sua partecipazione a Umbria Jazz – Bob ha pubblicato, tramite l’etichetta italiana Appaloosa Records, il cd live “Mojo Live – Live at the Grand Annex” seguito, nel 2021, dal nuovo lavoro “Good People”, che va ad unirsi alla sua discografia di 7 cd dal 2001 ad oggi, oltre a tutte le collaborazioni con grandi artisti, non ultimo il grande Ringo Starr, nel cui ultimo disco Malone ha inciso alcune tracce di piano.

Il suo stile abbraccia il rock n’ roll più spudorato per poi contaminarsi con il sound di New Orleans e il soul di pura marca “Detroit”. La band è composta da Bob Malone (piano e voce), Stefano Sanguigni (chitarra elettrica), Mario Guarini (basso) ed Edoardo Tancredi (batteria).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com