Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
La curva dell’influenza stagionale sta salendo anche quest’anno verso il picco, atteso tra circa due settimane. Secondo i dati più recenti della rete di monitoraggio Influnet, in provincia di Ferrara si stimano già oltre seimila nuove infezioni respiratorie acute
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 19 a Sant’Agostino, nella zona del Bosco della Panfilia, dove un’auto è uscita di strada, pare autonomamente, e si è ribaltata sull’argine, rischiando di precipitare nel vicino Cavo Napoleonico
San Giuseppe di Comacchio. Versa in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano la 14enne Giorgia Goli, la giovane promessa della danza di San Giuseppe di Comacchio che dal 2018 si è trasferita con la famiglia a Brugherio, in provincia di Monza, dopo essere stata ammessa a soli 7 anni all’Accademia della Scala di Milano.
La giovane è stata investita qualche giorno fa da un’auto che ha travolto lei e una sua coetanea mentre percorrevano via San Cristoforo a Brugherio a bordo di un monopattino. Nello scontro frontale le due giovani hanno riportati gravi traumi, ma la peggio l’ha avuta proprio Giorgia Goli, trasportata in gravissime condizioni in elisoccorso in ospedale al Niguarda, dove versa in coma in prognosi riservata, mentre l’amica ha avuto traumi di minore gravità ed è finita in codice giallo all’ospedale di Monza.
Le condizioni di Giorgia sarebbero gravissime, tanto che la famiglia, conosciutissima a San Giuseppe di Comacchio, ha chiesto alla comunità locale una veglia di preghiera, che si è tenuta venerdì sera con grande partecipazione del paese.
Giorgia Goli a soli 7 anni, quando ancora era allieva della scuola El Movimiento, aveva superato le audizioni ed era stata ammessa all’accademia del Teatro della Scala di Milano, una delle scuole più prestigiose al mondo per la danza classica. Un successo che ha portato la mamma Egle a trasferirsi con Giorgia nelle vicinanze di Milano, per permettere alla piccola di frequentare l’accademia e far sbocciare il suo già precoce talento.
Sono ore di apprensione per la giovane promessa della danza da parte della famiglia e di un’intera comunità.
(nella foto, al centro, Giorgia Goli a soli 7 anni)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com